Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “La macchina finalmente ha funzionato, ma restiamo con i piedi per terra”

Pubblicato

il

Toto Wolff

Bilancio molto positivo in casa Mercedes al termine del Gran Premio di Spagna 2023, valevole come settimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Le Frecce d’Argento hanno ottenuto un prezioso doppio piazzamento sul podio alle spalle della dominante Red Bull di Max Verstappen, con un secondo posto di Lewis Hamilton ed il terzo in rimonta di George Russell (12° in griglia) al Montmelò.

La macchina finalmente ha funzionato, ma dobbiamo rimanere coi piedi per terra perché c’è ancora tanto da recuperare su Max. Oggi c’erano temperature che piacciono alla macchina, ma c’è stato tanto lavoro e la squadra ha preso una decisione coraggiosa che sta funzionando”, dichiara il team principal Toto Wolff ai microfoni di Sky Sport.

Sul rendimento dei piloti:Hamilton ha sempre sostenuto il team, anche quando abbiamo avuto momenti molto difficili in cui la macchina era inguidabile lui ha tenuto questo spirito positivo. Oggi Russell era più veloce di Perez e la strategia ha funzionato. Dal primo giro abbiamo visto che la macchina andava bene con ogni gomma, George è stato solido“.

F1, Lewis Hamilton: “Un grande risultato che non ci aspettavamo. Rincorrere le Red Bull? Ci proviamo…”

Il fattore principale che ieri non ha funzionato è stato il vento. Rispetto alla FP3 la direzione del vento è cambiata e oggi è tornata quella che piace alla nostra macchina. È strano ed è difficile da capire, ma oggi siamo contenti. Questo è il primo risultato solido dell’anno ma dobbiamo rimanere concentrati e non credere che continuerà sicuramente così. Aspetto la prima vittoria per tornare a sorridere“, conclude Wolff.

Foto: Lapresse