Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Un grande risultato che non ci aspettavamo. Rincorrere le Red Bull? Ci proviamo…”

Pubblicato

il

Sorride in maniera convinta Lewis Hamilton al termine del Gran Premio di Spagna, settimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato del Montmelò, infatti, il pilota della Mercedes ha centrato un ottimo secondo posto, a braccetto con il compagno di scuderia George Russell che ha completato il podio.

Davanti a tutti, nemmeno da dire, Max Verstappen, che ha preceduto il “Re Nero” di 24 secondi, confermando una superiorità schiacciante che sta davvero mettendo in imbarazzo il Circus. Ad ogni modo il sette volte campione del mondo ha disputato una gara davvero di livello, risalendo e superando Carlos Sainz che partiva dalla seconda posizione.

Al termine della gara il nativo di Stevenage ha raccontato la sua felicità nel corso delle interviste di rito sotto il podio, oggi condotte dal suo “amico-nemico” Nico Rosberg: “Un grande risultato per il nostro team. Sinceramente non ci aspettavamo di fare così bene. Non posso che togliermi il cappello davanti al mio team, che non ha mai smesso di spingere e ci sta dando modo di provare ad avvicinarci alle Red Bull. Siamo ancora distanti, ma continuiamo ad inseguire. Ottimo anche il terzo posto di George Russell”. 

F1, Max Verstappen domina anche il GP di Spagna davanti alle Mercedes, gara da dimenticare per le Ferrari

C’è il sogno di raggiungere Max Verstappen e Sergio Perez in breve tempo? “Oggettivamente loro sono troppo veloci ma stiamo lavorando per avvicinarci. Magari ci riusciremo entro fine anno. Noi siamo motivati come sempre e non molleremo di una virgola”. 

Foto: LaPresse