Seguici su

Roland Garros

Roland Garros 2023: esordio per cinque azzurri. Comincia il torneo di Tsitsipas e Sabalenka

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Si alza il sipario sul Roland Garros 2023. Una prima giornata che vedrà subito in campo cinque azzurri. L’attesa è soprattutto per l’esordio di Lorenzo Musetti, che affronterà Mikael Ymer in un primo turno da non sottovalutare contro l’estroso svedese. Un altro primo turno sicuramente interessante è quello che aspetta Lorenzo Sonego, che sarà opposto all’americano Ben Shelton, testa di serie numero trenta, ma che sulla terra è ancora tutto da scoprire.

Sempre in campo maschile ci sarà l’esordio assoluto in un tabellone principale di uno Slam per Matteo Arnaldi, che se la vedrà con il colombiano Daniel Elahi Galan. Sicuramente un’occasione per il nativo di Sanremo. Tra le donne, invece, sarà il turno soprattutto di Camila Giorgi, impegnata sul Philippe Chatrier in una delicatissima sfida con la francese Alize Cornet. In campo anche Sara Errani, che parte sfavorita contro la svizzera Jil Teichmann.

Tornando al tabellone maschile tra i big comincia il suo torneo Stefanos Tsitsipas. Il greco, cinque del seeding e possibile rivale di Carlos Alcaraz nei quarti, se la vedrà con il ceco Jiri Vesely. Attenzione tra le teste di serie anche al russo Karen Khachanov, che esordisce con il francese Constant Lestienne, e al polacco Hubert Hurkacz, che ha un primo turno davvero insidioso con il belga David Goffin.

Tra le donne si apre il Roland Garros della numero due del mondo, Aryna Sabalenka. La bielorussa, vincitrice del torneo di Madrid, comincerà contro l’ucraina Marta Kostyuk. In campo anche Jessica Pegula, terza testa di serie, che dovrà affrontare il derby americano con la connazionale Danielle Collins. Uno dei match più attesi è anche quello tra la greca Maria Sakkari (n°8) e la ceca Karolina Muchova, dove potrebbe scapparci anche la sorpresa.

FOTO: LaPresse