Seguici su

Calcio

Pioli felice per la vittoria ma in pensiero per Leao: “Non sembra una cosa grave”

Ai microfono di DAZN, il tecnico del Milan analizza la bella vittoria contro la Lazio e pensa all’Inter, nella speranza di avere Leao.

Pubblicato

il

Stefano Pioli (@ LaPresse)

Stefano Pioli visibilmente soddisfatto dopo la bella vittoria del suo Milan contro la Lazio: “Provo solo soddisfazione”, dice il tecnico ai microfoni di DAZN, “per la bella prestazione e per la vittoria. Il campionato si avvia verso la fine e noi non siamo contenti della classifica”.

Le parole e le riflessioni però si spostano subito su Rafael Leao e il suo infortunio in vista della semifinale di Champions League contro l’Inter. “Se Leao sta bene, giocherà”, dice il tecnico milanista, “ma possiamo fare una gran partita anche senza un giocatore forte come lui”.

Poi sullo stesso tema, continua:L’ho visto adesso era sereno e si sentiva bene, ma per queste situazioni muscolari bisogna fare delle attente valutazioni. Non sembra una cosa particolarmente grave, ma giochiamo tra quattro giorni e non si può ancora dire”. C’è da dire”, conclude però il tecnico, “se il livello di gioco è alto coi singoli certamente si può fare meglio, ma abbiamo vinto questa partita difficile anche senza Rafa”.

Pensando a questa partita infatti, Pioli omaggia Bennacer, autore di una grande prestazione: “Bennacer ha fatto gran partita”, dice Pioli “ha legato in fase difensiva e si è ben inserito dentro l’area. È un giocatore completo e ha bisogno di stare bene fisicamente; se lo è, diventa un calciatore di altissimo livello”.

Si passa poi alla partita di mercoledì prossimo, cercando di capire almeno le sensazioni. “Ho provato a essere molto lucido in queste partite di campionato dopo il passaggio del turno contro il Napoli, da adesso in poi proviamo solo tanta emozione e felicità nell’esserci in questa grande partita. Ce la docciamo godere e prepararla al meglio”, conclude Pioli “perché ci siamo meritati questo palcoscenico e dobbiamo da una parte godercelo e dall’altra giocare con convinzione”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *