Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoGiro d'ItaliaStrada

Giro d’Italia 2023, Davide Ballerini, Simon Clarke ed Amanuel Ghebreigzabhier non saranno al via della 16ma tappa

Pubblicato

il

Davide Ballerini

A Bergamo erano arrivati in 132 ma, dopo il secondo giorno di riposo, a prendere il via nella sedicesima tappa del 106° Giro d’Italia di ciclismo su strada, saranno soltanto in 129: prima dello start della frazione che oggi vedrà la partenza da Sabbio Chiese e l’arrivo sul Monte Bondone dopo 203 km, sono giunti i ritiri di Davide Ballerini (Soudal – Quick Step), Simon Clarke (Israel – Premier Tech), ed Amanuel Ghebreigzabhier (Trek – Segafredo).

Per quanto concerne la tappa odierna, la partenza fittizia è prevista alle ore 10.50, mentre la partenza reale avverrà alle ore 11.05, infine l’arrivo è calcolato tra le 16.50 e le 17.43. La notizia dei tre forfait prima del via è giunta tramite i canali Twitter delle rispettive formazioni.

La Soudal – Quick Step non scende nei particolari: “A causa di una malattia, Davide Ballerini non prenderà il via della sedicesima tappa del Giro di oggi. Auguriamo a Davide una pronta guarigione!“.

Maggiori spiegazioni giungono dall’Israel – Premier Tech, che riporta una breve dichiarazione di Simon Clarke: “Sto combattendo con una malattia da alcuni giorni e non sto migliorando. Insieme alla squadra abbiamo deciso che adesso mi fermo e vado a casa per riprendermi“.

I postumi di una caduta sono alla base del ritiro del corridore della Trek – Segafredo: “Purtroppo Amanuel Ghebreigzabhier non sarà al via della tappa odierna del Giro a causa di un dolore alle costole, conseguenza della caduta in cui è rimasto coinvolto nella quattordicesima tappa 14“.

Giro d’Italia 2023: tutti i ritirati. Davide Ballerini e Simon Clarke non ripartono da Sabbio Chiese

I TWEET DELLE SQUADRE DEI RITIRATI

Foto: LaPresse

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI