Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “La terza posizione era possibile prima del contatto con Perez”

Pubblicato

il

Nella prima gara con i nuovi aggiornamenti alla propria monoposto George Russell ha ottenuto la quinta posizione al GP di Monaco 2023, sesta tappa del Campionato Mondiale 2023 di F1. Il seconda pilota della scuderia Mercedes si è piazzato alle spalle del compagno di squadra Lewis Hamilton, accusando un gap di 45.492 rispetto al leader incontrastato della gara, ovvero Max Verstappen.

Un piazzamento che poteva anche essere migliore secondo il britannico che, nel commento post gara, ha sottolineato di aver avuto tutte le carte in regola per poter centrare anche il gradino più basso del podio prima del contatto con Perez, ostacolato una volta rientrato nei box, fattore per cui gli è stata inflitta una penalità di 5″.

Prima ero davanti a Lewis e davanti a Ocon, comodamente davantiha detto Russell -, perché non ero rientrato ai box con le slick. Quei ragazzi si erano fermati ai box, erano dietro di me, dovevo ancora rientrare ai box sulla media. Ovviamente sono passato direttamente dalle dure alle intermedie, quindi sono arrivato quinto dietro alle Ferrari, ma loro erano, ovviamente, con le slick, quindi eravamo effettivamente terzi su strada”. 

F1, Ferrari proclami di guerra: “ci giochiamo pole e vittoria!”. Poi il naufragio. Dove si sbaglia? Il problema, forse, sta a monte…

Russell ha quindi poi parlato della sua defaillance: “Un errore da parte mia nel giro di uscita ci è costato le due posizioni per finire in quinta posizione. Molto deluso dall’errore ma ci sono molti aspetti positivi da portare a Barcellona”.

Foto: LPS