Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Una gara solitaria. Le Red Bull sono inarrestabili, magari a Montecarlo ci provo…”

Pubblicato

il

Fernando Alonso

Fernando Alonso può festeggiare dopo aver conquistato la terza posizione nel Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato ritagliato attorno all’Hard Rock Stadium, infatti, il due volte campione del mondo ha centrato il quarto podio della sua stagione, anche in questo caso un terzo posto, primo dei “terrestri” alle spalle delle due Red Bull.

La gara della Florida è stata vinta da Max Verstappen che ha preceduto per 5.3 secondi Sergio Perez, mentre il portacolori dell’Aston Martin ha concluso sul gradino più basso del podio a 26.3, tenendo a debita distanza (6.9 secondi) George Russell. Un risultato di rilievo per lo spagnolo che ha disputato una prova solida, senza la minima sbavatura, nella quale si è inchinato solo allo strapotere delle Red Bull.

Al termine della corsa il pilota spagnolo ha raccontato le sue sensazioni nel corso delle interviste di rito, condotte nell’occasione da Jenson Button: “Anche oggi la vettura era fantastica. Diciamo che ho vissuto una gara un po’ solitaria, nella quale non ho potuto fare molto contro le Red Bull. In partenza ero sul lato sporco per cui non ho potuto fare granché. Sinceramente ci aspettavamo rivali più agguerriti, invece le Ferrari hanno fatto peggio del previsto”.

L’asturiano continua nel suo bilancio di gara e inizio stagione: “Prima dell’avvio del campionato pensavo che conquistare un podio sarebbe stato fantastico. Ne ho già 4, per cui ora sarebbe bello poter pensare a qualcosa di più, ma le Red Bull sono inarrestabili. Mi tengo stretto questo podio e ora pensiamo alla tripletta Imola-Spagna-Monaco. Verstappen e Perez sono fortissimi, ma magari a Montecarlo…”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *