Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Sono rimasto fuori dai guai, la chiave è stato il lungo stint con le dure”

Pubblicato

il

Max Verstappen

Max Verstappen ha vinto con una rimonta straordinaria il GP di Miami, quinta tappa del Mondiale di Formula 1 2023. L’olandese della Red Bull è partito dalla nona posizione, ha sorpassato gli avversari come birilli e ha battuto il compagno di scuderia Sergio Perez, realizzando il giro veloce: una delle vittorie più straordinarie della carriera del due volte campione iridato.

Queste le parole del neerlandese a caldo dopo la 38a vittoria della carriera: “E’ stata una bella gara, sono rimasto fuori dai guai all’inizio e poi ho avuto una gara pulita. Sono riuscito a rimontare sin dal primo giro, sono riuscito a restare fuori tanto con le gomme dure e questo penso abbia fatto la differenza oggi“.

La battaglia con Perez? Con Checo alla fine è stata una breve, ma bella battaglia, pulita e questa è la cosa più importante. Come impostare la gara dopo la qualifica di ieri? Ieri ho avuto un po’ un contrattempo, ma oggi abbiamo mantenuto la calma, abbiamo fatto una gara pulita e vincere una gara partendo dal nono posto è sempre molto soddisfacente“.

La strategia di oggi? Abbiamo cominciato a parlarne ieri della strategia, non sapevo se partire con la gomma dura: fortunatamente è andato tutto bene e le nostre scelte hanno pagato“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *