Seguici su

Calcio

Europa League, José Mourinho: “I ragazzi stanno facendo qualcosa di speciale, ora vediamo il secondo tempo”

Pubblicato

il

Mourinho

Josè Mourinho è soddisfatto al termine del match tra Roma e Bayer Leverkusen valevole come semifinale di andata delle semifinali di Europa League 2023. Allo stadio Olimpico i giallorossi hanno superato per 1-0 la compagine allenata da Xabi Alonso grazie ad una rete pesantissima di Bove, che si sta sempre più ritagliando uno spazio importante nel gruppo.

Il commento dello Special One a fine partita inizia dal gruppo: “Questa vittoria è merito dei ragazzi. Con questa mentalità, questa voglia, questa empatia, questo senso di responsabilità, il volere fare tutto per fare felici i tifosi è qualcosa di incredibile. Stiamo vivendo grandi momenti, come oggi, quando siamo stati accompagnati da Trigoria fino allo stadio. Vedere l’emozione della gente, è impressionante anche per me che sono in questo momento da una vita”. 

Il tecnico di Setubal prosegue nella sua analisi ai microfoni di Sky Sport: “Non è stato un match facile, soprattutto mentalmente. Non è semplice giocare contro il Bayer perchè devi stare concentrato 90 minuti dato che sai che loro sono pericolosi quando perdi palla. Siamo stati bravi a vincere questo primo tempo. Ora vediamo il secondo”. 

Ultima battuta su Edoardo Bove, il ventunenne match-winner di oggi: “Penso che alle spalle abbia avuto una famiglia eccezionale. Un ragazzo di una educazione estrema, un professionista che sembra abbia 30 anni. Ha l’umiltà giusta per crescere un poco alla volta. Dall’anno scorso continua ad aumentare il suo minutaggio, io lo sto solo accompagnando. Dybala e Wijnaldum? Complicato dover vincere e, di pari passo, gestirli a livello fisico”. 

Foto: LaPresse