Seguici su

Senza categoria

WTA Stoccarda 2023: Swiatek, Sabalenka e Jabeur in semifinale, Potapova sorprende Garcia

Pubblicato

il

Iga Swiatek

Prosegue il torneo WTA 500 di Stoccarda, in Germania, e tra le migliori quattro ‘sopravvissute’ ci sono tre delle quattro migliori giocatrici al mondo, con i tifosi tedeschi che ora si aspettano delle sfide stellari tra sabato e domenica.

Partita vera, dura tra Iga Swiatek e Karolina Pliskova. La ceca cercava ancora vendetta da quella finale di Roma 2021 in cui venne tramortita con un doppio bagel, si porta anche a casa il primo set ma poi la numero 1 del mondo torna a macinare gioco e le lascia soltanto le briciole, ottenendo la semifinale.

Per la polacca sarà un vero e proprio match di grido con Ons Jabeur. La tennista tunisina è riuscita ad avere la meglio su Beatriz Haddad Maia: si ci aspettava una sfida combattuta, mentre la brasiliana non è mai riuscita a leggere le traiettorie della terza giocatrice al mondo, vincendo la miseria di tre giochi.

Nella parte bassa del tabellone, partita dai molti significati quella tra Aryna Sabalenka e Paula Badosa. Bielorussa ormai vera e propria anti-Swiatek, spagnola alla ricerca della migliore condizione dopo un anno assai difficile che l’ha vista uscire fuori dalle prime trenta giocatrici al mondo. Oltretutto, le due sono molto amiche fuori dal campo. Esce vincitrice Aryna al terzo set, ma l’iberica può essere contenta della sua prestazione.

La numero 2 al mondo non avrà però di fronte il ‘grosso calibro’ che si aspettava, Caroline Garcia. La francese è uscita sconfitta da Anastasia Potapova, numero 24 al mondo, con la russa che ha avuto la meglio grazie alla sua capacità di salvarsi sulle palle break, ben sette annullate sulle otto complessive. 

WTA STOCCARDA 2023, RISULTATI 21 APRILE

A. Sabalenka b. P. Badosa 4-6 6-4 6-4
A. Potapova b. C. Garcia 4-6 6-3 6-3
O. Jabeur b. B. Haddad Maia 6-3 6-0
I. Swiatek b. Ka. Pliskova 4-6 6-1 6-2

Foto: LaPresse