Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Non ci aspettavamo la prima fila. Ho fatto un bel giro, la macchina è stata fantastica”

Pubblicato

il

George Russell

3-0. George Russell batte il compagno di squadra Lewis Hamilton per la terza qualifica consecutiva in stagione e strappa una clamorosa prima fila in griglia per il Gran Premio d’Australia 2023, valido per il Mondiale di Formula Uno. Il giovane britannico della Mercedes si è inserito in seconda piazza a 236 millesimi dalla pole position della Red Bull di Max Verstappen e davanti all’altra Freccia d’Argento di Hamilton.

“Non ci aspettavamo di certo la prima fila. Stiamo facendo un duro lavoro, in fabbrica e in pista. È stata una grande sessione per noi. La macchina sembrava viva, ho fatto un bel giro. Da un lato sono contento, dall’altro quasi mi spiace non aver fatto la pole”, le prime parole a caldo dell’ex pilota della Williams nell’intervista di rito subito dopo il Q3 ad Albert Park.

“La macchina è stata fantastica, questo dimostra che abbiamo tanto potenziale ancora. Ci prendiamo questo bel risultato. Domani tenere testa a Max sarà dura, ma siamo molto contenti del secondo posto”, conclude Russell esaltando la velocità della sua W14 e proiettandosi verso il Gran Premio di domani con la consapevolezza di poter fare fatica a tenere il ritmo del pole-man olandese.

Foto: LiveMedia/Dppi