Seguici su

Artistica

Calendario Europei ginnastica artistica 2023 oggi: orari mercoledì 12 aprile, programma, tv, streaming, italiane in gara

Pubblicato

il

Asia e Alice D'Amato

Oggi mercoledì 12 aprile va in scena la seconda giornata di gare agli Europei 2023 di ginnastica artistica. Ad Antalya (Turchia) prosegue la rassegna continentale, spazio alle qualificazioni femminili valide anche per l’assegnazione delle medaglie nella gara a squadre. Si preannuncia grande spettacolo in terra turca, dove le Nazionali si fronteggeranno a viso aperto in questo innovativo format che prevede il team event inserito all’interno del turno preliminare che definisce i vari finalisti per il concorso generale e le singole specialità. La giornata incomincerà alle ore 09.00 e si andrà fino alle ore 19.30 spaziando per quattro suddivisioni.

LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI GINNASTICA ARTISTICA DALLE 9.00

L’Italia vuole essere grande protagonista in terra anatolica, dopo lo spettacolare trionfo ottenuto lo scorso anno nel team event Monaco. Le azzurre battaglieranno anche per accedere alle varie finali (24 posti per quella del concorso generale individuale, 8 posti per quelle di specialità sui singoli attrezzi). Si sogna in grande con Asia D’Amato (Campionessa d’Europa all-around), Alice D’Amato (particolarmente attesa alle parallele asimmetiche), Giorgia Villa (alla trave e sugli staggi dovrebbe fare la differenza), Angela Andreoli (attenzione al suo corpo libero) e Manila Esposito (potenziale outsider sul giro completo e al corpo libero).

L’Italia gareggerà nella terza e ultima suddivisione, ovvero a partire dalle ore 17.30. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming degli Europei 2023 di ginnastica artistica oggi (mercoledì 12 aprile). L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su gymtv.online e in diretta live testuale su OA Sport. Gli orari sono italiani (in Turchia sono un’ora avanti rispetto a noi).

CALENDARIO EUROPEI GINNASTICA ARTISTICA OGGI

Mercoledì 12 aprile

09.00-11.00 Qualificazioni femminili (valide anche come gara a squadre), prima suddivisione

12.30-14.30 Qualificazioni femminili (valide anche come gara a squadre), seconda suddivisione

15.00-17.00 Qualificazioni femminili (valide anche come gara a squadre), terza suddivisione

17.30-19.30 Qualificazioni femminili (valide anche come gara a squadre), quarta suddivisione (con ITALIA)

PROGRAMMA EUROPEI GINNASTICA ARTISTICA: COME VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista.

Diretta streaming: gymtv.online, gratis.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: Simone Ferraro/FGI