Seguici su

Senza categoria

ATP Montecarlo 2023: il tabellone di Lorenzo Sonego. Un qualificato prima della super sfida con Medvedev

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego

La stagione sulla terra rossa europea entra nel vivo con il Masters 1000 di Montecarlo. Il torneo nel Principato è da sempre l’inizio della seconda parte dell’anno tennistico, quella che porterà al Roland Garros. Un 1000 quello di Montecarlo sempre molto amato dai tennisti azzurri, vista la vicinanza dal Bel Paese e il caloroso tifo che c’è sugli spalti da parte dei numerosi tifosi italiani.

In tabellone è presente Lorenzo Sonego, che ha ricevuto una wild card dagli organizzatori. Il piemontese grazie a questo invito è riuscito ad evitare le sempre complicate qualificazioni. Proprio un qualificato sarà il primo avversario di Sonego e c’è il rischio di avere un primo turno ostico. Infatti il nativo di Torino potrebbe trovarsi di fronte giocatori anche con una miglior classifica della sua o un giovane talento come il francese Luca Van Assche, in rampa di lancio nell’ultimo mese.

In caso di vittoria al primo turno per Sonego ci sarebbe un secondo match davvero molto entusiasmante. Infatti il successivo avversario per il piemontese è Daniil Medvedev, testa di serie numero tre e reduce da un’eccellente trasferta americana con la finale ad Indian Wells e la vittoria di Miami. Il russo, però, non si esprime al massimo sulla terra rossa e potrebbe anche soffrire all’esordio con il cambio di superficie. Sonego sa esaltarci in certe occasioni e dunque potrebbe anche realizzare l’impresa.

Chiaramente in caso di superamento del secondo turno si aprirebbe un po’ il tabellone per l’azzurro. L’ipotetico terzo turno è segnato con Alexander Zverev, ma il tedesco sta ancora cercando di recuperare la miglior condizione dopo il grave infortunio della passata stagione. In quello spicchio di tabellone c’è anche lo spagnolo Roberto Bautista Agut, che non sta anche lui attraversando un buon momento. Sonego deve essere perfetto per cercare di regalarsi un meraviglioso posto nei quarti di finale. Si può sognare.

FOTO: Shutterstock