Seguici su

Baseball

World Baseball Classic 2023, Mike Piazza: “Dovevamo essere perfetti e non lo siamo stati, ma è stata una grande esperienza”

Pubblicato

il

Mike Piazza

Serviva una partita impeccabile, ai limiti della perfezione, ma purtroppo non è stato così per la Nazionale Italiana di baseball, eliminata ai quarti di finale del World Baseball Classic 2023 quest’oggi dal Giappone, che conquista così meritatamente un posto in semifinale della suddetta competizione.

I nipponici si sono imposti con il punteggio di 3-9 e attendono, al prossimo turno, la vincente tra Porto Rico e Messico; a prescindere dalla sconfitta rimediata oggi, tuttavia, gli azzurri e Mike Piazza possono ritenersi soddisfatti per quanto fatto nel torneo, avendo superato i gironi e raggiunto la qualificazione diretta al Classic del 2026.

Questo il commento del C.T. azzurro rilasciato in conferenza stampa al termine del match odierno: “Dovevamo essere perfetti quest’oggi e purtroppo non lo siamo stati. Avremmo avuto bisogno di una grande partita da parte dei lanciatori e in questo siamo mancati, ci hanno provato ma non possiamo sbagliare nulla contro il Giappone e 8 basi, purtroppo, sono troppe. Può succedere una notte così, abbiamo pagato ogni errore“.

World Baseball Classic 2023: l’Italia cede lottando al Giappone, solo applausi per i paisà

Prosegue Piazza: “Sapevamo che sarebbe potuta essere una delle partite più difficili in assoluto; in ogni caso, i nostri auguri al Giappone per la loro avventura a Miami (al LoanDepot Park dove è in programma la semifinale, ndr). Per noi questa è stata una grande esperienza, cui speriamo di dare seguito anche nelle prossime edizioni. Voglio inoltre dedicare una parola anche ad Alberto Mineo, ha battuto una valida e sono sicuro che potrà ispirare tanti altri ragazzi in futuro“.

Foto: LaPresse