Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo Tallinn 2023: Michael Hellweger, Federico Pellegrino e Davide Graz superano le qualificazioni della sprint tl

Pubblicato

il

Federico Pellegrino

La sprint in tecnica libera di Tallinn, in Estonia, valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo 2022-2023, vede andare in archivio le qualificazioni: tra gli uomini passano il turno tre dei quattro azzurri iscritti, ovvero Michael Hellweger, Federico Pellegrino e Davide Graz (non ce la fa Simone Mocellini), mentre tra le donne l’unica italiana al via, Federica Sanfilippo, è eliminata.

Tra gli uomini a primeggiare è il transalpino Lucas Chanavat, in testa in 2’15″90. Preceduto il norvegese Johannes Hoesflot Klaebo, proprietario del pettorale giallo di leader della classifica generale, secondo con un ritardo di 0″06, terza piazza per lo svedese Edvin Anger, con un distacco di 1″09.

Dei quattro azzurri al via tre entrano tra i 30: Michael Hellweger ottiene il settimo crono, staccato di 2″47, Federico Pellegrino si classifica nono a 3″10, e Davide Graz chiude 17° a 5″26, mentre non ce la fa Simone Mocellini, che termina 39° a 7″59.

Sci di fondo, Coppa del Mondo Falun 2023: Federico Pellegrino è terzo nella sprint tl vinta da Klaebo

 

Tra le donne a svettare è la svedese Jonna Sundling, prima in 2’29″18. Preceduta la norvegese Kristine Stavaas Skistad, seconda con un distacco di 1″89. Terzo posto per la svizzera Nadine Faehndrich, detentrice del pettorale rosso di leader della classifica di specialità, con un ritardo di 1″91.

In casa Italia è eliminata Federica Sanfilippo, che chiude al 36° posto, staccata di 17″62.

Foto: Pentaphoto