Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Oggi l’importante era essere nella top10, mi sono preoccupato per Espargarò”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia

Prima giornata di prove libere positiva, nonostante qualche intoppo, per Francesco Bagnaia nel venerdì del Gran Premio del Portogallo 2023 valevole come appuntamento inaugurale del Mondiale MotoGP. Il campione iridato in carica della Ducati ha stampato il terzo tempo assoluto nella graduatoria combinata odierna a 147 millesimi dal miglior crono della KTM di Jack Miller ed alle spalle dell’Aprilia di Maverick Viñales.

Oggi l’importante è essere nei 10, non è stato un debutto facile perché abbiamo fatto un turno di due ore a causa delle bandiere rosse. Mi sono preoccupato per Pol Espargarò, che ha preso una brutta botta, ed è ancora una volta colpa della ghiaia“, dichiara Pecco ai microfoni di Sky Sport analizzando il suo venerdì e citando il brutto incidente del pilota spagnolo della GasGas.

Con la prima gomma soft avevo preso dei rischi e mi stavo per stendere all’ultima curva, poi appena sono rientrato dopo la bandiera rossa avevo la gomma usata ma è andata comunque bene“, aggiunge il piemontese della Ducati.

MotoGP, la tremenda caduta di Pol Espargaró a Portimao in P2 – VIDEO

Sull’incidente di Pol Espargarò:Qui la ghiaia era particolare, era troppo grossa. L’anno scorso tornai ai box dopo la caduta con le pietre, quest’anno hanno cambiato qualcosa ma ancora non basta. Pol quando è arrivato sulla ghiaia non ha rallentato, così è pericoloso“.

Credit: MotoGP.com Press