Seguici su

MotoGP

MotoGP, la tremenda caduta di Pol Espargaró a Portimao in P2 – VIDEO

Pubblicato

il

Una brutta caduta per Pol Espargaró. Le prove libere 2 del GP del Portogallo, primo round del Mondiale 2023 di MotoGP, sono state condizionate dalle diverse interruzioni. In primis, un problema di corrente elettrica che ha riguardato la Direzione Gara ha costretto alla bandiera rossa e, in secondo luogo, l’incidente dello spagnolo GasGas ha portato a una nuova sospensione delle P2.

Un crash molto brutto da vedere: pesante highside causato dalla perdita dell’anteriore in fase di staccata in curva-10, che ha fatto sbalzare l’iberico, ricaduto pesantemente sull’asfalto e ruzzolando lungo la via di fuga con la moto pericolosamente vicina.

Si è temuto il peggio, ma sono state escluse lesioni gravi. Tuttavia, Pol ha riportato un trauma particolarmente importante all’altezza della schiena e del petto. Per questo, è stato portato in ospedale per ulteriori accertamenti e capire l’effettivo stato di salute.

Portimao, che da questo punto di vista, si è confermata pista molto difficile per i piloti, considerando anche le cadute di altri piloti nelle P2, come il padrone di casa Miguel Oliveira e lo spagnolo della Honda Marc Marquez, caduto nelle battute finali delle prove. Per entrambi nessuna conseguenza.

Di seguito il video dell’incidente di Pol Espargaró:

VIDEO INCIDENTE POL ESPARGARÓ

[sc name=”video-sky-articolo”]


 

Foto: MotoGP.com