Seguici su

Curling

LIVE Italia-Svizzera 3-9, Mondiali curling femminile 2023 in DIRETTA: continua il percorso netto delle elvetiche

Pubblicato

il

Stefania Constantini

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-GIAPPONE DI CURLING DALLE 14.00

21:46 Termina qui la nostra DIRETTA LIVE testuale di Italia-Svizzera. Appuntamento a domani con Italia-USA. Grazie per aver seguito il match con noi. A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di serata.

21:45 Azzurre che sono restate in partita al cospetto delle pluridecorate campionesse svizzere per 3/4 di gara, confermando ancora una volta di poter calcare questi palcoscenici. In classifica Constantini e compagne restano in seconda posizione con 6 vittorie e 3 sconfitte. Guida la Svizzera con 8 vittorie in altrettanti incontri.

21:43 Continua il percorso netto delle elvetiche, che anche questa sera non hanno concesso alcun spiraglio alle proprie avversarie. Situazione dell’Italia che resta ottima. C’è bisogno però di una vittoria con gli Stati Uniti, match che si giocherà domani alle 14.00.

FINE PARTITA: SVIZZERA 9 ITALIA 3

21:37 Ed arrivano altri tre punti per la Svizzera, che la chiude qui con un end di anticipo.

21:34 Ennesimo gran tiro di Paetz, davvero perfetta questa sera. Si profila un nuovo end nettamente in favore delle svizzere.

21:30 Siamo a metà del nono end. Elvetiche che non corrono alcun rischio, e spazzano via la guardia italiana.

21:26 Nono end. La Svizzera può giocare l’ultimo stone.

21:23 Impeccabile Paetz, che concede le briciole. Per l’Italia arriva soltanto un punto. Azzurre che accorciano sul 3-6 a due end dalla conclusione.

21:20 Svizzera che riescono a difendersi egregiamente anche in questo ottavo end. Ultimi due tiri.

21:17 Errore di Lo Deserto, che gioca una stone corta offrendo la possibilità di doppia bocciata.

21:16 Svizzera che toglie la guardia azzurra a protezione di due stone.

21:14 Volti delle azzurre sui quali affiora un pizzico di scoramento. Arrivano però un paio di svarioni da parte delle elvetiche.

21:11 Ottavo end. L’Italia avrà a disposizione l’ultimo stone. Bisogna comunque restare con la mente in questo match.

21:09 Arrivano tre punti della Svizzera, ma potevano essere addirittura 5. Piccola sbavatura, se possiamo definirla tale, di Paetz. A tre end dal termine le elvetiche si involano sul 6-2.

21:06 Giocata clamorosa di Paetz, che mette a segno una doppia bocciata dal coefficiente di difficoltà elevatissimo. Si mette male, può essere la mano decisiva del match.

21:03 Troppo stretta la stone giocata da Stefania Constantini. Casa affollata di pietre in queste fasi finali del settimo end. C’è un punto italiano, ma la Svizzera ha due pietre a disposizione.

20:59 Cerchiamo di limitare i danni. Azzurre che stanno giocando un’ottima partita, ma le elvetiche sono perfette.

20:56 4 tiri per squadra al termine del settimo end. Tre stone a punto per le svizzere, ma il gioco è molto aperto.

20:53 Due guardie azzurre, e due stone elvetiche nel cuore della casa.

20:50 Settimo end. C’è bisogno di una mano rubata da parte dell’Italia.

20:47 Non concede alcun errore la Svizzera, che lascia solo un punticino alle azzurre. Siamo ancora in partita al cospetto delle campionesse uscenti. Dopo sei end Italia 2 Svizzera 3.

20:43 Ultimi due tiri per squadra. L’Italia ha la possibilità di accorciare le distanze, ma non si può sbagliare perchè le svizzere sono vigili.

20:39 Hit and run perfetto delle elvetiche, che forti del vantaggio giocano in maniera aggressiva riempiendo la casa di stone gialle.

20:35 Si riparte. In corso il sesto end. Le azzurre avranno a disposizione l’ultimo tiro.

20:30 Intervallo. A tra poco con il secondo tempo!

20:28 Peccato! Quasi tripla bocciata di Constantini, ma limitiamo comunque i danni lasciando due punti alla Svizzera. Elvetiche che si portano in vantaggio per 3-1 a metà gara.

20:25 Errore di Marta Lo Deserto, che colpisce la pietra avversaria sul lato corto della casa, consentendo l’ingresso di tre stone svizzere in casa. Situazione non semplice a due tiri dal termine del quinto end.

20:23 Il gioco riprende.

20:23 Match temporaneamente sospeso. Ci sono problemi col ghiaccio.

20:21 Perfetta la doppia bocciata di Marta Lo Deserto, ma il vantaggio è sempre elvetico.

20:20 Si riparte. Ultimi 4 tiri del quinto end. L’Italia deve limitare i danni non avendo l’ultima stone a disposizione.

20:17 Momento delicato per le azzurre, che chiamano time out.

20:16 Perfetto anche l’hit and roll della seconda giocatrice svizzera.

20:14 Howald spazza via la guardia italiana.

20:12 Giulia Zardini Lacedelli piazza una guardia. Tocca ora ad Angela Romei.

20:10 Quinto end, ci avviciniamo a metà gara. Per la prima volta le elvetiche avranno a disposizione l’ultimo tiro.

20:06 Gran giocata di Stefania Constantini. Le azzurre decidono di andare a punto provando un tiro di estrema precisione. Questioni di millimetri, arriva il punto italiano. 1-1 dopo 4 end contro la Svizzera.

20:02 Situazione difficile con due pietre a punto per le svizzere quando mancano gli ultimi due tiri. Si rischia una nuova mano rubata.

20:00 Bocciata di Marta Lo Deserto, ma la nostra stone si allarga troppo. C’è sempre un punto elvetico in questo momento.

19:57 4 tiri al termine della mano. Svizzera che continua a concedere il minimo possibile.

19:54 In corso il quarto end. Le azzurre devono iniziare a macinare punti.

19:50 Mano nulla. Va bene così. Ottimo l’ultimo tiro di Constantini, che porta via la stone svizzera, uscendo fuori dalla casa. Si resta sullo 0-1 e con l’ultimo tiro italiano anche nel quarto end,

19:47 Perfetto il tiro di Paetz, che ripulisce la casa dalle stone azzurre. Tocca a Stefania Constantini.

19:46 Due tiri al termine del terzo end. C’è una pietra italiana a punto, ma ora Paetz ha la possibilità di siglare una doppia bocciata.

19:43 Serie di bocciate e contro bocciate. Ci avviciniamo ai tiri decisivi di questa terza mano.

19:41 Grande apertura di Romei, che si riscatta dopo gli errori del secondo end. Eliminate le due guardie avversarie.

19:38 Siamo nel corso del terzo end. Come avvenuto in precedenza, anche in questo caso l’Italia avrà a disposizione l’ultimo sasso.

19:35 Non riusciamo a salvare la mano, provando un ambizioso ultimo tiro nella speranza di mettere a referto due punti. Resta la pietra svizzera al centro della casa, ed è dunque 1-0 per le elvetiche.

19:32 Una pietra, peraltro ben nascosta, a punto per la Svizzera quando manca una sola stone per chiudere questo secondo end.

19:29 Ultime due stone per squadra. Rischiamo la mano rubata, c’è bisogno di una grande Constantini.

19:26 Gran giocata di Marta Lo Deserto, che con estrema precisione elude le due guardie elvetiche appoggiandosi alla stone gialla nel centro della casa.

19:24 Secondo end da dimenticare per Romei, che colpisce la guardia avversaria vanificando anche il secondo tiro.

19:22 Errore di Romei, che liscia l’appoggio sulla pietra elvetica situata nel centro della casa.

19:19 In corso il secondo end. Svizzera che piazza immediatamente una guardia alta, sbagliando però la promozione con il secondo tiro.

19:16 Boccia ed esce con la battente Constantini. Primo end annullato. Italia che avrà l’ultimo tiro anche nel secondo end.

19:13 E’ il momento di Stefania Constantini. Ultimi due tiri, ci potrebbe essere la mano nulla.

19:10 Errore di Tirinzoni, ma non ne approfittiamo a causa di una giocata mal riuscita di Lo Deserto.

19:10 Ottimo hit and roll di Angela Romei. Siamo a metà end, mancano dunque 4 tiri per squadra.

19:08 Italia che per ora boccia le stone svizzere in casa.

19:05 Last stone draw vinto dalle azzurre, che avranno dunque a disposizione l’ultima pietra.

INIZIA L’INCONTRO

19:03 Ci siamo. E’ il momento delle presentazioni delle atlete. Sta per iniziare Italia-Svizzera.

18:58 In contemporanea si giocano anche Nuova Zelanda-Danimarca, Stati Uniti-Svezia, e Corea-Canada.

18:55 Confermatissima la lineup italian, con Stefania Constantini skip, Giulia Zardini Lacedelli, Angela Romei, e Marta Lo Deserto.

18:53 Formazione elvetica con Silvana Tirinzoni skip, Alina Paetz, Carole Howald, e Briar Schwaller-Huerlimann.

18:49 Italia che nel primo pomeriggio ha brillantemente superato l’ostico Giappone, issandosi in solitaria in seconda posizione nel raggruppamento unico. Round robin guidato proprio dalla Svizzera campione in carica.

18:45 Buonasera e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta di Italia-Svizzera. Tra poco più di un quarto d’ora via allo scontro diretto tra le prime due forze del round robin dei Mondiali 2023.

Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale di Italia-Svizzera, ottavo incontro del round robin dei Mondiali femminili di curling 2023. Sul ghiaccio di Sandviken (Svezia) le azzurre sfidano le campionesse in carica in un incontro che si preannuncia dall’elevato contenuto tecnico.

Dopo le belle vittorie con Danimarca e Svezia, la squadra italiana alza l’asticella, presentandosi al cospetto delle campionesse elvetiche vantando una solida seconda posizione in classifica. Stefania Constantini, Angela Romei, Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli devono tenere alta la concentrazione per staccare il pass quantomeno per i quarti di finale.

Vi ricordiamo che le prime due classificate del girone unico accederanno direttamente alle semifinali, mentre dal terzo al sesto posto si dovrà passare per i quarti. Svizzera ancora imbattuta, che vuole riconfermare il titolo conquistato nella passata edizione della kermesse iridata.

La sfida tra Italia e Svizzera inizierà alle 19.00. Sarà possibile seguire l’evento in diretta TV su Eurosport, ed in streaming su Eurosport.it, DAZN, e Discovery. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta end per end dell’incontro. Buon divertimento e forza azzurre!

Foto: LaPresse