Seguici su

Golf

Golf: Adam Schenk guida dopo il moving day al Valspar Championship 2023

Pubblicato

il

Adam Schenk

Si è concluso il terzo giro del Valspar Championship 2023, che vede restare al comando Adam Schenk. Il trentunenne dell’Indiana, in virtù del suo -1 (70 colpi), si tiene dunque stretta la leadership insieme alla possibilità di vincere per la prima volta sul PGA Tour: già allo Shriners Children’s Open 2021 guidava dopo tre giri, ma non è riuscito a convertire il tutto in successo finale.

A contendergli la vittoria ci sono Jordan Spieth e Tommy Fleetwood. Il texano e l’inglese sono entrambi a -7, ma il vero uomo che scala le posizioni è Webb Simpson, che ne recupera 8 con un buon -3 ed è ora quarto a -6 assieme a Taylor Moore e all’inatteso Cody Gribble.

Golf: SDA Championship 2023, terzo giro interrotto. In testa Johannessen e Baldwin

Ancora più importante la risalita di Patton Kizzire: grazie al suo -4, che è il miglior giro di giornata, recupera 19 posti ed è settimo assieme a Wyndham Clark e all’altro inglese Matt Wallace: in sostanza, dove non ci sono americani sono gli uomini della terra d’Albione a contendere il successo.

Abbastanza ampio il gruppo dei decimi a -4, con il solo svedese David Lingmerth a intromettersi tra le bandiere a stelle e strisce, che in questo caso sono cinque: quelle di Chad Ramey, Zac Blair, Michael Thompson, J.T. Poston e David Riley.

Foto: LaPresse