Seguici su

Senza categoria

Golf: SDA Championship 2023, terzo giro interrotto. In testa Johannessen e Baldwin

Pubblicato

il

Kristian Krogh Johannessen

Non si è, nei fatti, concluso il terzo giro del SDA Championship 2023, in Sudafrica. Doveva completarsi il secondo stamane e si è completato, ma per quel che concerne il moving day non c’è stato nulla da fare. La speranza di tutta l’organizzazione è di finire alla domenica.

Nel frattempo, il norvegese Kristian Krogh Johannessen e l’inglese Matthew Baldwin si dividono la leadership alla buca 13 (entrambi sono a -11). Sia il ventottenne di Drammen che il trentasettenne di Southport sono alla ricerca della prima, sospirata vittoria sul DP World Tour (ex European Tour).

Golf, PGA Tour 2023: Adam Schenk conserva la vetta del Valspar Championship a metà gara

Terza posizione per l’altro inglese Daniel Brown, l’olandese Joost Luiten e lo svedese Jens Dantorp, con quest’ultimo che non ha ancora terminato il proprio giro essendo alla 14. Sesto il sudafricano Thriston Lawrence, che con il suo -8 è invece in club house.

A completare la top ten non c’è solo il francese Jeong Weon Ko (di chiara origine sudcoreana) insieme all’inglese Ross Fisher. Se i due, a -7, sono settimi, è estremamente ampio il novero dei noni a -6, tra golfisti che hanno finito e non: ci sono i francesi Antoine Rozner, David Ravetto e Julien Brun, i sudafricani Albert Venter, Brandon Stone, Shaun Norris, Jaco Ahlers e Trevor Fisher, gli spagnoli Rafa Cabrera Bello e Adri Arnaus e lo scozzese Ewen Ferguson.

Foto: LaPresse