Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Non potevo iniziare meglio, la battaglia a centro gruppo è notevole”

Pubblicato

il

Sorride, e ne ha ben donde, Valtteri Bottas al termine del Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Nello splendido scenario del tracciato di Sakhir, infatti, il portacolori del team Alfa Romeo ha concluso all’ottavo posto, al termine di una prova solida nella quale ha recuperato diverse posizioni.

Il suo commento al termine della prova odierna punta ovviamente verso il positivo:Oggi è andata bene, il primo appuntamento della stagione è stato interessante. Finalmente direi”. 

L’ex pilota della Mercedes spiega i miglioramenti messi a segno dalla scuderia Alfa Romeo: “Abbiamo iniziato con il piede giusto, ma ora dobbiamo concentrarci verso i prossimi appuntamenti. Abbiamo lavorato duramente nel corso della prestagione e vogliamo confermarlo gara dopo gara. C’è tanto livellamento a centro gruppo e non sarebbe stato difficile fallire all’esordio”. 

Ultima battuta sulla gara odierna: “Siamo andati bene, non avrei potuto fare di meglio. Chi ci ha preceduto aveva un passo superiore, per cui ho ottenuto il massimo. Dopo la VSC sono riuscito a tenere dietro Gasly, ma non è stato facile”. 

Foto: LaPresse