Seguici su

Formula 1

F1, Marc Gené: “Red Bull più veloce di un secondo al giro. E quando apre il DRS…” – VIDEO

Pubblicato

il

Se ci fosse stato bisogno di una conferma, il Gran Premio dell’Arabia Saudita l’ha offerta: la Red Bull è una monoposto di un altro pianeta rispetto a quasi tutto il resto dello schieramento. Senza dubbio, invece, nei confronti della Ferrari. La monoposto di Maranello, infatti, appare molto indietro rispetto alla rivale di Milton Keynes e la gara di Jeddah l’ha nuovamente sottolineato.

Come ha spiegato Marc Genè, commentatore tecnico di Sky Sport, al termine della gara di ieri, il margine di Sergio Perez e Max Verstappen nei confronti dei rivali è enorme, nel caso di Charles Leclerc e Carlos si aggira quasi sul secondo al giro in configurazione di gara. Un divario che si spiega con la straordinaria efficienza della RB19.

La monoposto con i due tori sulla livrea è impeccabile in ogni condizione, con ogni mescola e su ogni tipologia di tracciato. Come spiega l’ex pilota di Minardi e Williams, poi, una ulteriore differenza si manifesta quando le Red Bull aprono il DRS, un momento nel quale fanno letteralmente il vuoto per merito di una aerodinamica sensazionale.

F1, Ferrari anche peggio di Aston Martin e Mercedes. Vasseur nega l’evidenza

Andiamo, quindi, ad ascoltare l’analisi di Marc Genè. 

VIDEO: L’ANALISI DI MARC GENE’



Foto: LaPresse