Seguici su

Formula 1

F1, GP Arabia Saudita 2023: highlights e sintesi delle qualifiche – VIDEO

Pubblicato

il

Non sono certo mancate le emozioni nelle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sotto i riflettori del tracciato di Jeddah, infatti, è successo letteralmente di tutto, con la Red Bull grande protagonista. Tutti si aspettavano la seconda doppietta consecutiva di Max Verstappen, ma il bi-campione del mondo si è fermato già nel corso della Q2 per colpa di una rottura all’albero della trasmissione della sua RB19.

Eliminato subito il grande favorito (che, quindi, domani in occasione della gara dovrà scattare dalla 15a casella della griglia di partenza) la partenza al palo è comunque rimasta all’interno del team di Milton Keynes, dato che Sergio Perez ha fatto il bis della prima posizione di un anno fa, e ha stampato un ottimo 1:28.265 che gli ha garantito la pole position.

Seconda prestazione per Charles Leclerc a soli 155 millesimi, ma il monegasco domani sarà 12° sullo schieramento per colpa delle 10 posizioni di penalità. Al fianco del messicano, quindi, partirà Fernando Alonso, oggi terzo, quindi in seconda fila George Russell e Carlos Sainz, quindi Lance Stroll, Esteban Ocon e Lewis Hamilton.

Andiamo, quindi, a rivedere gli highlights delle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita. 

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE DI JEDDAH



Foto: LPS Eric Alonso