Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Macchina divertente da guidare! Leclerc e Verstappen recupereranno”

Pubblicato

il

George Russell

George Russell in questo inizio di stagione di Formula 1 si sta dimostrando nettamente più a suo agio con la Mercedes rispetto al suo compagno di squadra Lewis Hamilton: lo si è visto anche quest’oggi nelle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita 2023, con Russell che ha registrato il quarto tempo, solamente ottavo Hamilton (entrambi scaleranno di una posizione in griglia vista la penalità di Leclerc), e a sentirli parlare alla stampa sembra a dire il vero che guidino due vetture diverse.

Russell potrà dunque partire dalla terza posizione, in seconda fila, con un chiaro obiettivo in partenza: da un lato attaccare e cercare di non far scappare (come farà anche Fernando Alonso, secondo) Sergio Perez; dall’altro, dovrà difendersi da Carlos Sainz (quarto). Occhio poi, col passare dei giri, al probabile rientro tra le prime posizioni di Charles Leclerc e Max Verstappen.

Ecco il commento di Russell rilasciato a SkySport al termine delle qualifiche di Jeddah: “Ho fatto un miracolo con il giro registrato nel mio ultimo tentativo? Senza dubbio non era un miracolo, ma è stato un gran bel giro, sono molto contento del risultato onestamente, perché la macchina è stata molto divertente da guidare, sono riuscito a mettere insieme degli ottimi giri“.

F1, Lance Stroll con fiducia per la gara di domani: “Sì, posso puntare al podio!”

Prosegue il britannico: “Devo dire che è molto soddisfacente quando senti di aver fatto un buon giro e vedi poi che arriva il risultato, ne sei ripagato. Partiamo dal terzo posto, faremo del nostro meglio per lottare per il podio ma non siamo ingenui: sappiamo che Leclerc e Verstappen recupereranno da dietro“.

Foto: LaPresse