Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Non si è mai visto questo, Red Bull avrà trovato qualcosa. Prendiamo un secondo a giro”

Pubblicato

il

Leclerc

Peggio di così non se lo poteva aspettare nemmeno il più pessimista tra tutti i ferraristi. Charles Leclerc è costretto al ritiro nel Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023 e, di conseguenza, inizia nel peggiore dei modi la propria stagione. Nello splendido scenario del tracciato di Sakhir, è un monologo Red Bull, con Max Verstappen che domina in maniera imbarazzante e precede Sergio Perez, mentre completa il podio uno straordinario Fernando Alonso.

Il monegasco, dal canto suo, finché la vettura l’ha sorretto ha fatto il massimo possibile. Ha tenuto la SF-23 sul podio con un buon margine sulla quarta posizione. Non c’era partita contro le Red Bull, ma il terzo posto appariva suo. Poi, come nel peggiore degli incubi, è arrivata la rottura. Ancora. Un fulmine a ciel sereno che rischia davvero di segnare una pagina pesantissima per tutta la stagione.

Il morale del classe 1997, ovviamente, è sotto i tacchi al termine della sua domenica: “Non eravamo veloci in gara, ovviamente riferendoci alla Red Bull. Il nostro obiettivo è batterli, ma non avevamo la performance per competere. A livello di passo gara dobbiamo crescere perché siamo troppo lontani. Loro evidentemente hanno trovato qualcosa di particolare, perché non si è mai visto un andamento simile. In qualifica siamo tutti vicini, poi in gara spesso sono un secondo più veloci di noi. Davvero di un’altra categoria”. (Fonte: Sky Sport).

F1, Charles Leclerc si ritira nel GP del Bahrain! Cos’è successo alla Ferrari? “No power” e problemi di affidabilità

Laconico il suo ultimo commento, che conferma come sia basso l’umore in casa Maranello: “Dobbiamo lavorare tanto e trovare anche noi la soluzione per migliorare in gara, altrimenti faremo molta fatica”.

ORDINE D’ARRIVO DELLA GARA

LA CRONACA DELLA GARA

LA CLASSIFICA DEL MONDIALE PILOTI

LA CLASSIFICA DEL MONDIALE COSTRUTTORI

Foto: LaPresse