Seguici su

Formula 1

F1, Carlo Vanzini: “C’è il grosso dubbio della filosofia Ferrari: è una macchina diversa da tutte le altre” – VIDEO

Pubblicato

il

Se il Bahrain era stato un campanello d’allarme importante, il Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023, ha ufficialmente confermato le preoccupazioni in casa Ferrari. La vettura del Cavallino Rampante arranca, non senza sorpresa, e al momento appare la quarta forza del gruppo.

Sul tracciato di Jeddah, infatti, Aston Martin e Mercedes hanno preceduto sia Carlos Sainz sia Charles Leclerc che, a loro volta, hanno dovuto più combattere con la loro SF-23 piuttosto che con i rivali. Una situazione molto preoccupante per una scuderia che, invece, partiva con la chiara intenzione di lottare per il titolo contro una Red Bull che, al momento, appare lontana anni luce.

Dello stesso avviso è Carlo Vanzini. Il telecronista della F1 di Sky Sport nel dopo-gara di ieri ha provato ad analizzare una situazione che, dal punto di vista tecnico, sembra quanto mai ingarbugliata per i tecnici di Maranello. La vettura sembra aver preso una direzione completamente diversa da tutte le altre, con una filosofia che non sembra pagare. Discorso simile per la Mercedes che, a differenza della Ferrari, ha deciso di stravolgere la W14 e, nelle prossime settimane, ne presenterà una versione 2.0.

F1, Ferrari anche peggio di Aston Martin e Mercedes. Vasseur nega l’evidenza

Andiamo, quindi, ad ascoltare l’analisi di Carlo Vanzini dopo la pessima figura della scuderia di Maranello nella gara saudita. 

VIDEO: L’ANALISI DI CARLO VANZINI



Foto: LPS DPPI