Seguici su

Tennis

Chi affronterà Jannik Sinner al prossimo turno a Miami? Opzioni e precedenti

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Nel tardo pomeriggio italiano di oggi si è disputato il match del secondo turno del torneo di tennis di categoria ATP Masters 1000 di Miami, in Florida (USA): Jannik Sinner (bye all’esordio) ha superato il serbo Laslo Djere per 6-4 6-2.

Per l’azzurro il terzo turno sarà contro uno tra il bulgaro Grigor Dimitrov ed il qualificato tedesco Jan-Lennard Struff, carnefice di Fabio Fognini all’esordio. Poi potrebbero esserci Rublev, ai quarti uno tra Ruud e Zverev ed in semifinale ancora Alcaraz.

Con la vittoria al secondo turno Sinner ha riequilibrato i confronti diretti contro il serbo Laslo Djere: si trattava del quarto confronto, l’azzurro era sotto 1-2 ma era risultato vittorioso nell’ultimo incrocio lo scorso anno ad Indian Wells.

ATP Miami 2023: Jannik Sinner liquida Djere in due set e approda al 3° turno

Il terzo turno potrebbe riservargli ora il bulgaro Grigor Dimitrov: il numero 27 ATP ha vinto l’unico precedente, risalente al 2020, all’ATP Masters 1000 di Roma, quando agli ottavi si impose per 4-6 6-4 6-4. Nessun precedente, invece, contro il numero 103 ATP, il qualificato tedesco Jan-Lennard Struff.

PRECEDENTI SINNER-DIMITROV (0-1)

2020 ATP Masters 1000 Rome Italy Outdoor Clay R16 Grigor Dimitrov 46 64 64

PRECEDENTI SINNER-STRUFF (0-0)

Nessun precedente

Foto: LaPresse