Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Sci alpino, Alex Vinatzer in lotta per le medaglie dopo la prima manche di slalom ai Mondiali

Pubblicato

il

Alex Vinatzer batte un colpo ed è sesto al termine della prima manche dello slalom speciale valevole per i Campionati Mondiali di sci alpino 2023. Il talentuoso azzurro si è ben comportato nella prima discesa tra i pali stretti di Courchevel, restando pienamente in corsa per una medaglia in vista della seconda e decisiva parte di gara.

L’altoatesino classe 1999 ha chiuso la sua prova con il tempo di 47″37, a soli 44 centesimi dal leader austriaco Manuel Feller e a 31 centesimi dal tandem composto dal sorprendente greco AJ Ginnis e dal norvegese Lucas Braathen. Per salire sul podio iridato, Vinatzer dovrà provare a recuperare inoltre tre decimi netti al tedesco Linus Strasser (4°) e 9 centesimi al norvegese Sebastian Foss-Solevaag.

Grandissimo equilibrio sinora sul pendio francese, con 19 atleti racchiusi in un secondo e quindi con grandi chance di possibili ribaltoni nella seconda manche. L’Italia può sognare in grande anche con Tommaso Sala, 9° a soli 71 centesimi dalla vetta e a meno di 6 decimi dal podio, mentre Stefano Gross e Tobias Kastlunger proveranno a rimontare dalla 17ma e 27ma posizione.

Sci alpino, Vinatzer e Sala in lotta per una medaglia nel pazzo slalom dei Mondiali! Feller precede il greco Ginnis!

Di seguito il VIDEO della prima manche di Alex Vinatzer nello slalom speciale dei Mondiali di Courchevel 2023:

VIDEO PRIMA MANCHE VINATZER MONDIALI SCI ALPINO 2023

Foto: Lapresse