Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Fatto un erroraccio! Darò del mio meglio nella seconda manche”

Pubblicato

il

Marta Bassino

Prima manche non particolarmente positiva per Marta Bassino al gigante femminile dei Mondiali di sci alpino 2023 di Meribel, in Francia: l’azzurra, partita con il pettorale numero 6, ha commesso un errore che ha compromesso la sua prova (costringendola a frenare energicamente per non finire fuori) chiudendo in 1:04.00.

Bassino paga così 1″46 dalla leader, la statunitense Mikaela Shiffrin, a causa del sopra menzionato errore che, di fatto, le è costato un secondo; sarà difficile ridurre il gap nella seconda manche, ma l’obiettivo è chiaro: dare il massimo, spingere e poi vedere come si concluderà il tutto.

Di seguito, le dichiarazioni a caldo di Bassino ai microfoni di RaiSport: “Ho fatto un erroraccio, sono arrivata un po’ lunga e mi sentivo praticamente ferma per la successiva curva. È andata così, adesso guardo sicuramente alla seconda manche, anche se ho perso tanto“.

Sci alpino, Federica Brignone in corsa per la medaglia in gigante: “Spero faccia caldo e la neve diventi la mia preferita”

Prosegue l’azzurra: “Mai dire mai nello sport? Sicuramente sì, sono lontana ma farò del mio meglio, dopodiché vedremo come andrà a finire“.

Foto: LaPresse