Seguici su

Biathlon

LIVE Biathlon, Staffetta femminile Mondiali 2023 in DIRETTA: LEGGENDARIE! Italia oroooo! Comola, Wierer, Auchentaller e Vittozzi campionesse del mondo!

Pubblicato

il

Lisa Vittozzi

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA CRONACA DELLA VITTORIA DELL’ITALIA

MEDAGLIERE MONDIALI BIATHLON: L’ITALIA CONQUISTA IL PRIMO ORO

LE PAGELLE DELLE AZZURRE

VIDEO HIGHLIGHTS LA VITTORIA DELL’ITALIA

VIDEO LA FESTA DELL’ITALIA SUL PODIO

VIDEO LA FESTA DELLE AZZURRE DOPO L’ARRIVO DI VITTOZZI

LISA VITTOZZI: “VOLEVAMO L’ORO, SIAMO NELLA STORIA”

DOROTHEA WIERER: “OGNUNA DI NOI HA DATO IL MASSIMO”

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO L’ITALIA CON L’ORO IN STAFFETTA?

16:30 La nostra DIRETTA LIVE termina qui! Grazie mille a tutti i lettori di OA Sport per aver seguito questa fantastica gara insieme a noi, con il biathlon appuntamento a domani per l’ultima giornata dei Mondiali!

16:28 La festa può partire e deve continuare, ma domani si è autorizzati a sognare per una mass start che le azzurre vogliono correre da protagonista. Saranno al via Vittozzi, Wierer e Comola, per una gara che può mettere un’ulteriore ciliegina sulla torta di questo Mondiale.

16:26 Non vanno dimenticate Samuela Comola e Hannah Auchentaller, oggi tutte le azzurre sono state semplicemente perfette! Comola, reduce dalla miglior gara in carriera di mercoledì, trova lo zero al lancio e con una prestazione solidissima nel segmento di fondo fa rimanere l’Italia nella posizioni di vertice. Auchentaller, dopo aver preso il testimone in prima posizione dopo un secondo poligono di Wierer favoloso, è stata bravissima a gestire la sua frazione, impostando i primi due giri in funzione del poligono dove ha fatto la differenza. Insomma, tutto è girato al meglio, tutte hanno dato un contributo eccezionale e si è veramente scritta una pagina indelebile di storia del biathlon azzurro!

16:24 Quarta medaglia d’oro in quattro format diversi per Dorothea Wierer, sempre più regina del biathlon azzurro, con un palmares che continua ad accrescere. Questi in Germania sono però i Mondiali di Lisa Vittozzi, quest’oggi al primo alloro iridato, e con 4 medaglie in 5 gare assoluta mattatrice italiana. Lisa ha fatto un’ultima frazione straordinaria, trovare lo zero in quel modo in quell’ultimo poligono è un momento che finisce dritto nell’antologia azzurra dello sport.

16:22 Quarta medaglia azzurra a Oberhof, la prima d’oro. Con questo successo la campagna Mondiale italiana assume definitivamente connotati diversi, di quelle da ricordare negli annali.

16:21 Completano la top-10, nell’ordine, Repubblica Ceca, Svizzera, Polonia e Estonia.

16:20 La grande sconfitta quest’oggi è la Francia, la staffetta transalpina chiude 4a a 1’31” dalle azzurre. Quinta l’Austria e settima la Norvegia, con ben 4 giri di penalità in tutta la gara!

16:17 Seconda posizione e medaglia d’argento per le padrone di casa, straordinaria anche la Germania (0 +6) che chiude a 24.7″ dall’Italia, medaglia di bronzo per la Svezia (2 +11) con un distacco dalla testa di 55.7″.

16:17 Samuela Comola, Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller e Lisa Vittozzi. Sono loro le quattro stelle azzurre che hanno portato sul tetto del Mondo l’Italia a Oberhof!!!!!!!!!

16:16 MEDAGLIA D’ORO ITALIA!! L’ITALIA VINCE LA STAFFETTA FEMMINILE DEI MONDIALI DI BIATHLON! AMICI DI OA SPORT E’ UN POMERIGGIO STORICO!!!!!!!!!

16:15 Si festeggia nella zona dell’arrivo, con lo staff italiano che esplode dalla felicità! Festeggia anche Vittozzi sul rettilineo d’arrivo!!

16:14 Margine che in cima alla salita rimane intorno ai 30″, ai 23.1 km per la precisione è di 27.7″. Si può festeggiare, si sta per scrivere una pagina indelebile per il biathlon azzurro, primo oro di sempre in arrivo per la staffetta femminile.

16:13 Cosa ha fatto Lisa Vittozzi all’ultimo poligono!?!?!?! Cosa hanno fatto le azzurre al tiro!?!?!?!? Solo due ricariche utilizzate per l’Italia, nettamente la miglior nazione al poligono.

16:12 ITALIA FAVOLOSA IN VIAGGIO VERSO LA MEDAGLIA D’ORO! Dopo 8 poligoni azzurre con 31.2″ sulla Germania, a 44″ insegue la Svezia che probabilmente sarà medaglia di bronzo.

16:11 POLIGONO MOSTRUOSO DI VITTOZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!! SBAGLIA HERRMANN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VOLAAAAAAAA VIAAAAAAAAAAAA L’ITALIAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! E’ STORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

16:09 Italia e Germania insieme, con Herrman che vuole e guadagna la prima piazzola. Che tensione amici di OA Sport… E’ il poligono decisivo della staffetta femminile.

16:08 Al km 21.1 Herrmann rientra su Vittozzi. Comunque vada all’ultimo poligono e nell’ultimo giro, le azzurre sono state autrici di una gara straordinaria, utilizzando solo 2 ricariche in una giornata tutt’altro che agevole con il vento.

16:07 Ai 20.6 km Italia con 4.2″ sulla Germania, Svezia a 45″. In difficoltà Simon sugli sci che ora paga 1’04” dalla testa.

16:06 Tensione a mille, in caso di doppio zero all’ultimo poligono abbiamo visto come ci possono essere 5″ di margine nel rilascio colpi, basteranno per Vittozzi contro Herrmann in un ultimo giro?

16:05 Sfida Italia/Germania per l’oro, terza posizione a 49″ la Svezia, a 54″ la Francia.

16:04 LISA C’E’!!!!! Zero dell’azzurra, con Herrmann più lenta ma precisa a sua volta. Dopo il settimo poligono il divario tra Italia e germania è di 6″, sbagliano le altre e la medaglia si avvicina.

16:02 Siamo al settimo poligono, con Lisa e Denise che si fermano e si studiano. Rimane davanti l’azzurra che va in piazzola uno.

16:01 Nel tratto in discesa avviene in ricongiungimento tra Italia e Germnaia, ora separate al km 19.1 di appena 1.9″. Non guadagna in questo tratto la Svezia, come la Francia.

15:59 Herrmann guadagna 3″ su Vittozzi nel tratto in salita. Ai 18.6 Hanna Oeberg insegue a 34″, staccata di 10″ dalla Svezia la Francia con Simon.

15:58 In pista per l’Italia Vittozzi, per la Germania Herrmann, per la Svezia Hanna Oeberg e per la Francia Julia Simon. Saranno loro quattro che probabilmente si giocheranno le medaglie. Per la Repubblica Ceca invece c’è Charvatova, mina vagante e a rischio al poligono.

15:57 Terzo e ultimo cambio, ultima frazione con grandissimi nomi. Italia davanti, si è avvicinata molto Schneider, con la Germania che insegue a 5.6″. Terza la Svezia a 38″, quarta e quinta Repubblica Ceca e Francia con 44″ di ritardo dalla testa.

15:56 Al km 17.1 Germania con 13″ si ritardo sull’Italia, a 45″ la Svezia; 3″ dopo Repubblica Ceca e Francia.

15:55 Avremmo firmato per questa situazione dopo 3 frazioni, ora c’è da mantenere la calma e tifare tutti insieme Vittozzi per un risultato straordinario.

15:54 In ultima frazione per l’Italia in pista Vittozzi, per la Germania Herrmann. Al km 16.16 il divario tra le due nazioni di testa è di 15″.

15:53 Quarta la Repubblica Ceca a 46″, quinta la Francia a 52″. Gira Ida Lien con la Norvegia che si chiama fuori dai giochi.

15:52 Una ricarica per Auchentaller che riparte e ora può scatenarsi nell’ultimo giro!!!! Seconda posizione per la Germania con Schneider a 16″, terza la Svezia con 50″ di distacco dalla testa.

15:50 Sesto poligono, ultimo della prima frazione. Scende il buio, si accendono le luci a Oberhof.

15:48 Nel secondo tratto nel giro, quello in discesa, guadagnano tanto tutte. Il margine di Auchentaller sulle prime inseguitrici è di 22″, mentre tira giù 8″ E. Oeberg. Ai 15.1 km è da tenere in considerazione anche la Norvegia, con Roeiseland in ultima frazione, che ora paga 50″.

15:47 Al km 14.7 Italia con 25″ su Germania e Francia, a 30″ la Repubblica Ceca con Davidova. Distacco di 45″ per E. Oeberg e la Svezia, Auchentaller deve impostare questo giro come il primo, in funzione del poligono.

15:46 Si salva dal giro di penalità C. Chevalier, una ricarica per E. Oeberg. Dopo il secondo poligono Italia con 31″ sulla Germania e 35″ sulla Francia. Repubblica ceca e Francia in 4a e 5a posizione a 40″.

15:45 INCREDIBILE ZERO DI AUCHENTALLER!!!! Lucidissima l’azzurra a dare tacche dopo il primo bersaglio colpito, in crisi nera la Francia!

15:43 Ci si appresta ad affrontare il quinto poligono, il primo della terza frazione con la Francia che si è riportata sull’Italia.

15:42 Al km 13.1 il margine tra Italia e Francia continua ad assottigliarsi, ora il divario è di 13″. Germania a 38″, Svezia a 45″, tutte guadagnano abbastanza nel tratto in discesa.

15:40 Al km 12.6 Auchentaller perde 5″ su Chloe Chevalier, ora il distacco tra Italia e Francia è di 16″. A 38.4″ Schenider, E. Oeberg guadagna solo 2″sulla testa.

15:39 Fa ancora paura la Svezia, con le sorelle Oeberg nelle ultime due frazioni (prima Elvira e poi Hanna), le svedesi inseguono dalla quarta posizione a 54″. Norvegia 7a a 1’09”, con Tandrevold autrice di un ottimo ultimo giro.

15:38 A metà gara Italia davanti a tutte con margine, Hannah Auchentaller avrà un debutto di fuoco in staffetta ai Mondiali! A 21.4″ la Francia, con Chloe Chevalier; cambia per terza la Germania a 42.8″.

15:37 Al km 11.1 A. Chevalier guadagna 4″ su Wierer nel tratto in discesa, cisi avvia verso il secondo cambio.

15:35 Quarta posizione per la Finlandia con Mari Eder, a 1’07”, con in scia la Svezia. Tandrevold a 1’27” non guadagna praticamente niente.

15:34 Poligono super selettivo e super favorevole alle azzurre, che ora sognano. Dopo 10.6km il distacco tra Italia e Francia è il medesimo, 25″, mentre perde Kebinger ora a 36″.

15:32 Poligono irreale, Wierer bravissima a controllare le avversarie e a portarle a scuola, ora bisogna stare calmi. Dopo 4 poligoni Italia con 26″ sulla Francia e 44″ sulla Germania. Svezia 4a a 1’05”, Norvegia (3 giri di penalità!) 9a a 1’28”!

15:31 RIPARTE PER PRIMA DOROTHEA!!!! IN CRISI TUTTE LE ALTRE!!!!!!!!! GIRANOO TUTTEEEEEEEEEE!!!!!! ITALIA DA SOLA IN FUGA!!!!!!!!!!!!!

15:30 Quarto poligono, con il vento che fa capolino.

15:29 Vediamo se al poligono A. Chevalier paghrà lo sforzo di questo secondo giro. Wierer si è accodata a Tandrevold e Magnusson, Francia con 19″ sulle inseguitrici.

15:28 Wierer titubante e in difficoltà in discesa, l’azzurra non è una specialista di questa situazione. Ai 9.1 km Tandrevold si mette a dettare il ritmo per l’inseguimento su A. Chevalier. Kebinger e la Germania sprofondano a 53″.

15:27 A. Chevalier prova il forcing! Wierer non ha intenzione di rispondere all’attacco della francese, al km 8.6 Francia davanti con 9″ su un terzetto composto da Italia, Svezia e Norvegia.

15:26 Dopo il terzo poligono Francia al comando con 5.1″ su Italia e Svezia. Tandrevold insegue a 2″ da Wierer, ottima al primo poligono. La Germania deve utilizzare 2 ricariche e si trova in quinta posizione, ma a 40″ dalla testa.

15:25 Non sbagliano Italia e Francia, una ricarica per Svezia e Norvegia. In crisi Kebinger.

15:24 Terzo poligono, il primo della seconda frazione. Non sembra esserci troppo vento.

15:23 CADE WIERER! L’azzurra in cima alla salita perde gli appoggi e qualche metro dalle atlete davanti, si va verso il poligono.

15:22 Tandrevold stacca le compagne di viaggio e si riporta sulla Svezia, l’Italia con Wierer al km 7.1 insegue a 6″.

15:21 Al km 6.6 Magnusson comanda con 3.7″ su Tandrevold e Wierer. A. Chevalier e Kebinger si stanno rapidamente portando su Italia, Norvegia e Repubblica Ceca..

15:19 A 13″ in quinta posizione cambia la Germania, appena dietro la Francia. Prima frazione interlocutoria, i cinque paesi accreditati per le medaglie sono racchiusi in 14 secondi.

15:18 Al primo cambio Svezia e Repubblica Ceca in testa, inseguono a 5″ Italia e Norvegia. Comola ha fatto un po’ fatica nell’ultima parte del giro, ma è stata autrice di un’ottima prima frazione. In pista ora Wierer per le azzurre, che parte insieme a Tandrevold.

15:17 Comola, aiutata da Vobornikova, prova a riportarsi su Persson. Repubblica Ceca e Italia sono quasi sulle code della Svezia. Insegue a 5″ dall’azzurra Knotten, mentre a Oberhof inizia a piovere copiosamente.

15:15 Comola prova a riportarsi su Persson! Al km 4.6 Italia in compagnia della Repubblica Ceca a 4″ dalla testa, Knotten a 12″, Jeanmonnot guadagna 4″ sulla testa rispetto al poligono.

15:14 Dopo due poligono Svezia davanti con 6.6″ sull’Italia. Terza la Germania a 8.7″, Norvegia 5a con 15″ di distacco e Francia 7a a 25″.

15:14 COMOLA CON LO ZERO!!!!!! Poligono solido dell’azzurra che si inchina solo a Persson, autrice di un giro straordinario. In difficoltà Knotten e Jeanmonnot.

15:12 Secondo poligono, ultimo della prima frazione, con Persson che si porta addirittura in prima piazzola.

15:12 Secondo giro che prosegue con andatura davvero blanda, tutto sarà deciso dalla serie in piedi.

15:11 Al km 3.1 davanti rimangono 10 nazioni, Tandrevold passa davanti alla fotocellula, Comola in scia in quarta posizione.

15:09 Al km 2.6 si porta davanti Comola, l’azzurra molto pimpante nel tratto in salita. Si aggancia al gruppo di testa anche Persson, che ora dovrà cimentarsi in diversi sorpassi.

15:08 Secondo giro che probabilmente sarà ancora interlocutorio, davanti infatti c’è la Finlandia, con un gruppo molto folto sulla salita più lunga.

15:07 BRAVA COMOLA!!! Zero per l’Italia, la Francia e la Germania, una ricarica per Norvegia. Due errori per la Svezia, 12a a 15.6″ dopo il primo poligono.

15:05 Si va già verso il primo poligono con il gruppo in fila indiana per l’azione della francese, da monitorare con attenzione il vento.

15:03 Jeanmonnot davanti a tirare, Persson e Voigt sulle sue code. Al km 1.1 Comola è 5a in scia al gruppo di testa.

15:02 Ai 600 metri Francia a dettare il passo insieme alla Germania, subito dietro Svezia e Italia. Gruppo comunque ancora compatto.

15:00 E’ PARTITA LA STAFFETTA FEMMINILE DEI MONDIALI 2023! Buon divertimento e buon biathlon a tutti!

14:58 Saranno sedici i quartetti al via, pian piano le frazioniste si stanno portando sulla linea di partenza!

14:56 Fettuccine al poligono che confermano come il vento soffi e ci siano condizioni al limite, nella staffetta maschile è comparsa anche la pioggia, vediamo se nella gara femminile almeno le precipitazioni staranno lontane. Cornice di pubblico straordinaria a Oberhof, con l’arena gremita in ogni suo posto!

14:54 Dovrà fare attenzione in piazzola, come tutte visto le condizioni di oggi, anche Auchentaller, terza a partire, che se dovesse uscire tra le prime dopo il poligono in piedi può sfoderare un ultimo giro davvero interessante. Infine in ultima frazione la protagonista indiscussa di questa competizione iridata: Lisa Vittozzi, che con 4 gare e 3 medaglie, non ha mai fatto peggio di 5a sulle nevi di Oberhof; la sappadina nella Single Mixed si è distinta nettamente come miglior donna in pista, e se le azzurre saranno ancora nelle posizioni che contano potrebbe venire fuori una sfida epica tra biathlete di livello eccezionale.

14:52 L’Italia avrà al lancio Comola, infallibile nell’individuale al poligono e splendida 4a all’arrivo, che sembra aver fatto un passo in avanti nel segmento di fondo e se la può giocare con tutte le avversarie che si troverà contro. Seconda frazione affidata a Dorothea Wierer, sicurezza granitica della squadra azzurra desiderosa di lasciare il segno in un Mondiale fino ad ora non brillante, soprattutto al poligono.

14:50 Capitolo Italia, lo staff tecnico ha deciso di schierare questo quartetto, in rigoroso ordine cronologico: Samuela Comola, Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller, Lisa Vittozzi. La staffetta azzurra, qualora le azzurre dovessero confermare la prova della 15km di mercoledì, non si può precludere nessun traguardo.

14:48 Sono spinte da più di ventimila persone le quattro frazioniste tedesche (Voigt, Kebinger, Schneider e Herrmann), che devono fare attenzione soprattutto in piazzola. Tante incognite invece per la Norvegia (Knotten, Tandrevold, Lien e Roeiseland), che ha bisogno della miglior Tandrevold per poter ambire ad un piazzamento tra le prime tre.

14:46 Pettorale n.2 e prima alternativa per la medaglia d’oro è la Francia, con le ragazze galvanizzate dall’eccezionale vittoria dei compagni di squadra nella gara maschile. Transalpine al via, in ordine di apparizione, con: Jeanmonnot, Anais Chevalier, Chloe Chevalier e Julia Simon.

14:44 La squadra da battere probabilmente sarà la Svezia, anche se l’incognita sulla condizione fisica di E. Oeberg (costretta per il mal di gola a saltare l’individuale) non lascia completamente sereni gli scandinavi; svedesi che schierano comunque un quartetto solido e ben rodato: Persson, Magnusson, Elvira Oeberg, Hanna Oeberg.

14:42 La gara si preannuncia già di per sé entusiasmante con 5 staffette che, a parte eventuali inserimenti a sorpresa, sono state protagoniste durante le varie tappe di Coppa del Mondo e quest’oggi si giocheranno il titolo iridato e le medaglie d’argento e di bronzo. Tutti i quartetti presentano una o più frazioni a rischio, con la staffetta che potrebbe essere ricca di capovolgimenti di fronte.

14:40 Abbiamo assistito ad una gara maschile con una grandissima sorpresa, con condizioni meteo estreme in Turingia. Il forte vento e le raffiche di altissima intensità sono ancora presenti a Oberhof, quando tra 20 minuti partirà una staffetta aperta a questo punto a qualsiasi tipo di risultato. Sarà fondamentale anche avere la fortuna di arrivare al poligono in una finestra che ti consenta almeno di trovare stabilità e riuscire a puntare i bersagli.

14:37 Svezia, Francia, Germania, Norvegia e Italia, in rigoroso ordine di pettorale. Cinque squadre per tre medaglie, con le azzurre che non partono battute da nessuno e vogliono scrivere una pagina indelebile della storia del biathlon italiano.

14:35 Amici di OA Sport benvenuti alla DIRETTA LIVE della staffetta femminile dei Mondiali 2023 di Biathlon in programma a Oberhof (Germania)!

08.15 Novità importante! Dopo un consulto con le autorità forestali e gli esperti meteorologici, l’IBU e il comitato organizzatore dell’Oberhof 2023 hanno deciso di non rinviare, per ora, le gare di oggi, precedentemente a forte rischio per le fortissime raffiche di vento previste in giornata. Alle 10:45 la giuria della competizione si incontrerà comunque per verificare se le gare potranno essere disputate con validità anche dal punto di vista tecnico, ma comunque adesso le possibilità di vedere le due gare odierne sono sicuramente molto più alte rispetto a questa mattina presto.

6.50 Buongiorno amici di OA Sport. La gara è a fortissimo rischio perché a Oberhof sono attese raffiche di vento addirittura tra i 75 e gli 80 km/h! Alle 10.45 la giuria prenderà una decisione sulla disputa della competizione.

Buon pomeriggio amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della staffetta femminile dei Mondiali 2023 di Biathlon in programma a Oberhof (Germania). Cinque squadre per tre medaglie, con le azzurre che non partono battute da nessuno e vogliono scrivere una pagina indelebile della storia del biathlon italiano. Attenzione al forte vento, con raffiche previste ad altissimi chilometri orari che potrebbe arrivare a sparigliare le carte.

Svezia, Francia, Germania, Norvegia e Italia, in rigoroso ordine di pettorale. Sono queste le cinque nazioni che, a parte eventuali inserimenti a sorpresa, sono state protagoniste durante le varie tappe di Coppa del Mondo e quest’oggi si giocheranno il titolo iridato e le medaglie d’argento e di bronzo. Tutti i quartetti presentano una o più frazioni a rischio, con la gara che potrebbe essere ricca di capovolgimenti di fronte. La squadra da battere probabilmente sarà la Svezia, anche se l’incognita sulla condizione fisica di E. Oeberg (costretta per il mal di gola a saltare l’individuale) non lascia completamente sereni gli scandinavi; svedesi che schierano comunque un quartetto solido e ben rodato: Persson, Magnusson, Elvira Oeberg, Hanna Oeberg. Pettorale n.2 e prima alternativa per la medaglia d’oro è la Francia che schiera, in ordine di apparizione, Jeanmonnot, Anais Chevalier, Chloe Chevalier e Julia Simon. Saranno spinte da più di ventimila persone le quattro frazioniste tedesche (Voigt, Kebinger, Schneider e Herrmann), che devono fare attenzione soprattutto in piazzola. Tante incognite invece per la Norvegia (Knotten, Tandrevold, Femsteinevik e Roeiseland), che ha bisogno della miglior Tandrevold per poter ambire ad un piazzamento tra le prime tre.

Capitolo Italia, lo staff tecnico ha deciso di schierare questo quartetto, in rigoroso ordine cronologico: Samuela Comola, Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller, Lisa Vittozzi. La staffetta azzurra, qualora le azzurre dovessero confermare la prova della 15km di mercoledì, non si può precludere nessun traguardo. L’Italia avrà al lancio Comola, infallibile nell’individuale al poligono e splendida 4a all’arrivo, che sembra aver fatto un passo in avanti nel segmento di fondo e se la può giocare con tutte le avversarie che si troverà contro. Seconda frazione affidata a Dorothea Wierer, sicurezza granitica della squadra azzurra desiderosa di lasciare il segno in un Mondiale fino ad ora non brillante, soprattutto al poligono. Dovrà fare attenzione in piazzola anche Auchentaller, terza a partire, che se dovesse uscire tra le prime dopo il poligono in piedi può sfoderare un ultimo giro davvero interessante. Infine in ultima frazione la protagonista indiscussa di questa competizione iridata: Lisa Vittozzi, che con 4 gare e 3 medaglie, non ha mai fatto peggio di 5a sulle nevi di Oberhof; la sappadina nella Single Mixed si è distinta nettamente come miglior donna in pista, e se le azzurre saranno ancora nelle posizioni che contano potrebbe venire fuori una sfida epica tra biathlete di livello eccezionale. Insomma, si partirà dal cancelletto con la consapevolezza di non essere le prime favorite, ma anche con la voglia e la grinta di andare a prendersi una medaglia, che potrebbe anche diventare del metallo più pregiato se i pianeti dovessero allinearsi.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della staffetta femminile 4×6 km valida per i Mondiali 2023 di biathlon in programma a Oberhof (Germania). Wierer e Vittozzi guidano l’attacco italiano al podio in questa penultima giornata di gare iridate nella località della Turingia, le avversarie non mancano e si preannuncia una competizione estremamente avvincente. La staffetta femminile inizierà alle ore 15.00, buon divertimento e buon biathlon a tutti!

Foto: Fisi/Pentaphoto