Seguici su

Biathlon

VIDEO Biathlon, l’Italia vince l’oro ai Mondiali: la festa del quartetto dopo l’arrivo di Vittozzi

Pubblicato

il

Lisa Vittozzi

Una giornata da ricordare. Sulle nevi di Oberhof, in Germania, la staffetta femminile dell’Italia ha fatto la storia nei Mondiali 2023 di biathlon. Per la prima volta, infatti, il Bel Paese ha vinto l’oro in questa specialità. Un successo frutto di una prestazione al poligono straordinaria, con l’uso di sole due ricariche.

Samuela Comola, Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller e Lisa Vittozzi sono state autrici di questa impresa, precedendo la Germania e la Svezia in un scenario da tregenda: vento forte, oscurità e pioggia. C’erano tutti gli ingredienti per una gara molto complicata e questo avvalora ulteriormente il risultato delle nostre portacolori.

Bravissima Comola a non macchiare la sua prestazione al tiro, dando un bel cambio a Wierer che con l’uso di una sola ricarica si è portata al comando. E’ spettato poi alla più giovane, Auchentaller, gestire il vantaggio e concludere con una sola ricarica, quando il vento spirava alla grande.

La chiusura di classe di Vittozzi ha posto il sigillo con un doppio zero rapido che ha affossato le ambizioni della Germania, regalando al Bel Paese qualcosa di sconosciuto. Di seguito il video della festa sul podio:

VIDEO FESTA STAFFETTA ITALIA MONDIALI 2023 BIATHLON

Foto: Pentaphoto