Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, parte la Coppa del Mondo: l’Italia punta sul quartetto guidato da Macchini, sfilza di big

Pubblicato

il

Carlo Macchini

L’Italia sarà grande protagonista in occasione della prima tappa della Coppa del Mondo 2023 di ginnastica artistica, il circuito riservato alle singole specialità che inizierà nel weekend del 23-26 febbraio a Cottbus (Germania). Il DT Giuseppe Cocciaro ha convocato Carlo Macchini (attenzione alla sua sbarra), Matteo Levantesi (da non perdere alle parallele pari), Edoardo De Rosa (il suo cavallo si preannuncia di lusso) e Marco Sarrugerio (su anelli e parallele).

Tra i tanti big in pedana vanno assolutamente menzionati gli armeni Artur Davtyan (attenzione al volteggio), Harutyun Merdinyan (cavallo) e Vahagn Davtyan (anelli). L’austriaco Vinzenz Hoeck è una stella al castello, i croati Filip Ude e Tin Srbic possono battere due colpi rispettivamente tra cavallo e sbarra, il cipriota Ilias Georgiou è un potenziale outsider su tutti gli attrezzi. Il greco Elefhterios Petrounias è il favorito d’obbligo agli anelli, poi consueto occhio sulla pattuglia giapponese composta da Kazuma Kaya, Teppei Miwa, Shohei Kawakami e non andrà sottovalutato il kazako Nariman Kurbanov.

Il filippino Carlos Yulo può sbaragliare la concorrenza tra corpo libero e volteggio (ma è un eccellente generalista), poi attenzione agli ucraini Igor Radivilov e Illia Kovtun. La Turchia si affida alle stoccate di Ferhat Arican e Ahmet Onder. Giovedì e venerdì spazio alle qualificazioni, che promuoveranno i migliori otto atleti per attrezzo alle finali in programma nel weekend. La tappa della Lausitz Arena precederà poi gli appuntamenti di Doha (Qatar, 3-4 marzo), Baku (Azerbaijan, 11-12 marzo) e Il Cairo (Egitto, 29-30 aprile).

Foto: Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità