Seguici su

Senza categoria

Challenger Cherbourg 2023, Giulio Zeppieri: “Sono contento della vittoria, non mi aspettavo questo risultato”

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri Giulio Zeppieri ha festeggiato il trionfo al Challenger Cherbourg 2023. Sul cemento indoor francese, l’azzurro classe 2001 ha sconfitto in finale il padrone di casa Titouan Droguet per 7-5 7-6(4) e ha così concluso al meglio una bellissima settimana. Grazie a questo risultato, il nativo di Roma, al suo secondo titolo Challenger dopo quello di Barletta nel 2021, è salito alla posizione numero 127 e ha dunque migliorato il suo best ranking.

“Sono ovviamente molto contento della vittoria anche perché sinceramente non mi aspettavo questo risultato, in quanto era il primo torneo dopo l’Australia ha affermato Zeppieri a Ubitennis dopo il bellissimo trionfo -. Direi che è andata decisamente meglio del previsto (ride, ndr)”. 

L’azzurro ha poi proseguito parlando degli incontri che ha disputato durante il torneo: “In ogni singolo match sono stato costretto a lottare duramente, ma sono riuscito a tenere una buona mentalità in campo e quello è stato fondamentale per andare avanti nel torneo”. 

ATP Marsiglia 2023, il tabellone di Jannik Sinner: diverse vecchie conoscenze recenti all’orizzonte

Il classe 2001 ha concluso dicendo: “Sono contentissimo anche della mia nuova classifica e soprattutto del percorso in generale che ho da poco intrapreso. Adesso sto andando a Rovereto, poi disputerò un altro paio di Challenger sul veloce (Pau e poi Lugano, ndr). Dopodiché sarà il momento di preparare la stagione sulla terra battuta”.

Foto: Photo LiveMedia/Marco Todaro – LivePhotoSport.it