Seguici su

Senza categoria

ATP Marsiglia 2023: Wawrinka e Bublik vincono in tre set, bene Bonzi

Pubblicato

il

Si è conclusa poco fa la prima giornata all’ATP 250 di Marsiglia 2023. Sul cemento indoor francese, si sono giocate oggi le prime tre partite del tabellone principale valide per il primo turno e lo spettacolo non è mancato. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Fatica più del previsto ma vince all’esordio Stan Wawrinka. Lo svizzero resta infatti in campo per due ore e 32 minuti prima di imporsi contro il belga Zizou Bergs con il punteggio di 6-4 6-7(6) 6-4. Agli ottavi il classe 1985 sfiderà il vincente del match tra i francesi Richard Gasquet e Laurent Lokoli, in una sfida che metterà in palio il quarto di finale nella parte più bassa del tabellone (quella dell’azzurro Jannik Sinner).

Challenger Cherbourg 2023, Giulio Zeppieri: “Sono contento della vittoria, non mi aspettavo questo risultato”

Successo in tre set anche per il kazako Alexander Bublik, che ci mette due ore e 10 minuti per eliminare in rimonta il serbo Filip Krajinovic con il risultato di 5-7 6-3 6-4, mentre il padrone di casa Benjamin Bonzi vince in due parziali contro il suo connazionale Luca van Assche (7-5 7-5). Al prossimo turno Bublik affronterà uno tra lo svizzero Marc-Andrea Huesler (testa di serie n.8) e il francese Gregoire Barrere. Bonzi, invece, dovrà vedersela contro il vincente dell’incontro tra lo statunitense Maxime Cressy (n.5 del seeding) e il transalpino Geoffrey Blancaneaux.

RISULTATI DI GIORNATA

PRIMO TURNO
A. Bublik (KAZ) – F. Krajinovic (SRB) 5-7 6-3 6-4
B. Bonzi (FRA) – L. Van Assche (FRA) (WC) 7-5 7-5
S. Wawrinka (SUI) – Z. Bergs (BEL) 6-4 6-7 6-4

Foto: LaPresse