Seguici su

Senza categoria

ATP Doha 2023: Sonego lotta ma perde contro Murray, avanzano Davidovich Fokina e Kubler

Pubblicato

il

Andy Murray

Cala il sipario sulla prima giornata all’ATP 250 di Doha 2023. Sul cemento outdoor qatariota si sono disputate oggi le prime cinque partite valide per il primo turno e lo spettacolo non è di certo mancato. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Niente da fare per l’italiano Lorenzo Sonego nell’esordio contro il britannico Andy Murray. Dopo la conquista del primo parziale per 6-4, l’italiano perde i successivi due set per 6-1 7-6 (da segnalare i tre match point sprecati dal nostro portacolori sul 5-4 nel terzo parziale) e saluta dunque subito il torneo. Per Murray al secondo turno ci sarà la difficile sfida contro il tedesco Alexander Zverev (testa di serie n.4), che debutterà nell’evento di Doha dopo il bye del primo turno.

Passano al secondo turno Alejandro Davidovich Fokina e l’australiano Jason Kubler. Lo spagnolo (n.7 del seeding) batte il francese Constant Lestienne per 6-4 6-3 e ora aspetta uno tra il sudcoreano Soonwoo Kwon e il giordano Abedallah Shelbayh, mentre l’australiano vince contro Aslan Karatsev “grazie” al ritiro di quest’ultimo (al momento dell’abbandono Kubler era avanti 7-6 1-0) e raggiunge agli ottavi Felix Auger-Aliassime (n.2 del torneo).

ATP Marsiglia 2023, il tabellone di Jannik Sinner: diverse vecchie conoscenze recenti all’orizzonte

Negli altri incontri di giornata l’australiano Christopher O’Connell batte lo spagnolo Fernando Verdasco per 6-1 3-6 6-0 e il britannico Liam Broady sconfigge l’ucraino Oleksii Krutykh per 6-0 4-6 7-6(2). Agli ottavi il primo sfiderà il vincente del match tra lo spagnolo Roberto Bautista Agut (testa di serie n.5) e l’ungherese Marton Fucsovics, mentre Broady se la vedrà con il russo Daniil Medvedev (n.3 del seeding)

RISULTATI DI GIORNATA

PRIMO TURNO
A. Murray (GBR) (WC) – L. Sonego (ITA) 4-6 6-1 7-6
C. O’Connell (AUS) – F. Verdasco (ESP) (WC) 6-1 3-6 6-0
L. Broady (GBR) (Q) – O. Krutykh (UKR) (Q) 6-0 4-6 7-6
A. Davidovich Fokina (ESP) (7) – C. Lestienne (FRA) 6-4 6-3
J. Kubler (AUS) – A. Karatsev (RUS) 7-6 1-0 rit.

Foto: LaPresse