Seguici su

Senza categoria

WTA Lione 2023: il tabellone. Jasmine Paolini al via contro una qualificata, Garcia numero 1 del seeding

Pubblicato

il

Torna in scena il WTA 250 di Lione, che lo scorso anno fu a suo modo protagonista nel circuito WTA. Fu uno dei luoghi, infatti, in cui si ebbero le maggiori manifestazioni di solidarietà verso le atlete ucraine, immediatamente dopo lo scoppio della guerra nel Paese mossa dalla Russia. Questa volta il torneo ha anticipato di un mese la sua collocazione.

Una l’italiana al via, Jasmine Paolini, che debutterà con una qualificata e si trova nella parte di tabellone della francese Caroline Garcia, numero 1 del seeding. Prima, però, dovrà vedersela eventualmente con la russa Anna Blinkova, che la sconfisse in finale al WTA di Cluj-Napoca nella parte conclusiva del 2022. Doveva esserci anche Martina Trevisan, ma la numero 1 tricolore ha dato forfait.

WTA Hua Hin 2023: il tabellone. Bianca Andreescu prima testa di serie, tante a caccia di punti

Tante le transalpine al via, con Alizé Cornet a rappresentare un altro pezzo d’esperienza, ma anche a recitare un ruolo da protagonista visto l’interessante match con la colombiana Camila Osorio. Ennesimo tentativo di dimostrare di esserci della spagnola Garbine Muguruza, mentre nella parte bassa del tabellone c’è la vincitrice del 2022, la cinese Shuai Zhang.

Ci potrebbe però essere qualche aggiunta in sede tricolore, dal momento che nelle qualificazioni sono impegnate tanto Camila Giorgi quanto Sara Errani. E c’è anche la sorpresa del gennaio australiano, la ceca Linda Noskova.

WTA 250 LIONE 2023: TABELLONE

Garcia (FRA) [1]-Martincova (CZE)
Van Uytvanck (BEL)-Korpatsch (GER)
Qualificata-Paolini (ITA)
Qualificata-Blinkova [8]

Cornet (FRA) [3]-Osorio (COL)
Qualificata-Niemeier (GER)
Qualificata-Muguruza (ESP) [WC]
Qualificata-Sherif (EGY) [6]

Kovinic (MNE) [7]-Golubic (SUI)
Parrizas Diaz (ESP)-Bondar (HUN)
Parks (USA)-Grabher (AUT)
Mladenovic (FRA) [WC]-Martic (CRO) [4]

Potapova [5]-Qualificata
Bogdan (ROU)-Burel (FRA) [WC]
Galfi (HUN)-Zanevska (BEL)
Brengle (USA)-Zhang (CHN) [2]

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it