Seguici su

Senza categoria

WTA Hua Hin 2023: il tabellone. Bianca Andreescu prima testa di serie, tante a caccia di punti

Pubblicato

il

Bianca Andreescu

Torna dopo due edizioni di assenza il WTA 250 di Hua Hin, in Thailandia, molto comodo per chi intende procedere in maniera calma verso il ritorno in Europa e nel Medio Oriente. La detentrice del 2020, la polacca Magda Linette, avrebbe difeso il titolo se non fosse intervenuta la semifinale agli Australian Open.

In questo modo, la numero 1 del seeding è comunque una giocatrice di elevatissimo rilievo, la canadese Bianca Andreescu. Fortissima, per lei, la delusione dell’eliminazione al secondo turno a Melbourne; in questo caso non è nemmeno del tutto scontato l’esordio con la britannica Harriet Dart. Dovesse andare avanti, tuttavia, il vero ostacolo sarebbe l’ucraina Marta Kostyuk ai quarti.

Australian Open 2023, Aryna Sabalenka vince il suo primo Slam! Elena Rybakina sconfitta in tre set

Da rilevare anche diverse presenze interessanti e uno scontro a dir poco curioso. Da una parte la ceca Linda Fruhvirtova, 17 anni e tantissima voglia (in parte già dimostrata) di emergere, dall’altra Bethanie Mattek-Sands, che con una wild card e a 37 anni cerca di lanciare le ultime frecce in singolare, dove, tra un guaio fisico e l’altro, nel 2022 quasi non ha giocato.

L’unica precedente campionessa del torneo nella sua attuale forma è l’ucraina Dayana Yastremska, potenzialmente attesa dal secondo turno con la tedesca Tatjana Maria. Anche quest’ultima è tra le deluse di Melbourne, visto che Lucrezia Stefanini l’ha estromessa al primo turno.

WTA 250 HUA HIN 2023: TABELLONE

Andreescu (CAN) [1] [WC]-Dart (GBR)
Schmiedlova (SVK)-Zahkarova
Qualificata-Hibino (JPN)
Qualificata-Kostyuk (UKR) [5]

Kalinskaya [4]-Qualificata
Bonaventure (BEL)-Tsurenko (UKR)
Yastremska (UKR)-Uchijima (JPN)
Qualificata-Maria (GER) [6]

L. Fruhvirtova (CZE) [8]-Mattek-Sands (USA) [WC]
Qualificata-Zidansek (SLO)
Boulter (GBR)-Jang (KOR)
Zhu (CHN)-Xiyu Wang (CHN) [3]

Xinyu Wang (CHN) [7]-Qualificata
Tararudee (THA) [WC]-Bjorklund (SWE)
Ruse (ROU)-Han (KOR)
Watson (GBR)-Putintseva (KAZ) [2]

Foto: LaPresse