Seguici su

Pallavolo

Volley, Perugia dirompente in Champions League: Lubiana surclassato, i Block Devils volano ai quarti

Pubblicato

il

Perugia volley

Perugia continua a volare e travolge anche l’ACH Lubiana nella Champions League 2022-2023 di volley maschile, confermando la propria imbattibilità stagionale e prolungando la serie di vittorie consecutive in questa annata agonistica (addirittura 26 sigilli di fila). I Campioni del Mondo si sono imposti in trasferta per 3-1 (25-21; 25-15; 23-25; 25-15), conquistando la quinta affermazione nella massima competizione europea e strappando definitivamente il primo posto nel gruppo E. I Block Devils (5 vittorie, 15 punti) conducono con addirittura tre affermazioni e otto punti di margine sulla compagine slovena e si sono così qualificati ai quarti di finale con un turno di anticipo.

I ragazzi di coach Andrea Anastasi hanno dominato i primi due set, mentre nel terzo parziale si sono ritrovati in un corpo a corpo con i padroni di casa e sul 23-23 sono stati beffati. Una volta tornata in campo, la corazzata umbra ha giganteggiato in lungo e in largo chiudendo rapidamente i conti. Perugia tornerà in campo tra due settimane per fronteggiare il modesto Duren, con l’obiettivo di incamerare altri tre punti e guadagnare la migliore testa di serie possibile in vista della fase a eliminazione diretta. Il prossimo impegno in campionato è invece previsto domenica 15 gennaio (ore 18.00) contro Padova di fronte al proprio pubblico del PalaBarton.

Prova sontuosa dell’opposto Jesus Herrera, autore di addirittura 24 punti (7 aces e 76% in attacco) e oggi preferito a Kamil Rychlicki. Riposo per la stella Wilfredo Leon e così di banda hanno giocato gli schiacciatori Kamil Semeniuk (13 punti, 3 aces) e Oleg Plotnytskyi (9) sotto la regia di Simone Giannelli. Buona prova dei centrali Sebastian Solé (9 punti, 4 muri) e Flavio Cesar Gualberto (5). Al Lubiana non sono bastati Filip Sestan (15 punti), Matej Kok (14) e Nikola Gjorgiev (8).

Photo LiveMedia/Roberto Tommasini