Seguici su

Senza categoria

Tennis, Carlos Alcaraz non parteciperà agli Australian Open per una lesione muscolare: “Momento difficile ma devo essere ottimista”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz non prenderà parte agli Australian Open 2023 a causa di una lesione al muscolo semimembranoso della gamba destra, accusata durante un allenamento della preseason; il tennista iberico avrebbe voluto riscattarsi dopo la delusione per l’eliminazione in anticipo al terzo turno del torneo dello scorso anno, ma deve arrendersi a un infortunio muscolare.

Il numero uno della classifica ATP non sarà al via dell’Australian Open, che avrà inizio lunedì 16 gennaio e si protrarrà fino a domenica 29; per lo spagnolo adesso l’obiettivo è recuperare al meglio e, come afferma lui stesso, guardare avanti, verso i prossimi obiettivi della stagione.

Queste le sue parole con le quali ha comunicato il forfait per il primo Grande Slam della stagione: “Nel mio miglior momento del preseason, ho riportato una lesione in allenamento, con un movimento fortuito e innaturale, al muscolo semimembranoso della gamba destra. Avevo lavorato duramente per arrivare al mio miglior livello in Australia ma, purtroppo, non potrò partecipare né al Care A2+ Kooyong né agli Australian Open. È un momento difficile ma devo essere ottimista, recuperare e guardare avanti. Ci vediamo nel 2024, Australian Open“.

Camila Giorgi indagata, la dottoressa Grillone: “Mi ha chiesto false attestazioni di tutti i vaccini obbligatori”

Di seguito, l’annuncio del tennista spagnolo tramite i suoi profili social ufficiali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlos Alcaraz Garfia (@carlitosalcarazz)

Foto: LaPresse