Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Molteni 3° e Zazzi 4° nella discesa di Orcieres Merlette 1850, doppietta svizzera Kohler-Mettler

Pubblicato

il

Nicolò Molteni

Doppietta svizzera, ma anche grande Italia nella discesa di Orcieres Merlette 1850 (Francia) valevole per la Coppa Europa di sci alpino maschile 2023. Sulle nevi transalpine il successo è andato all’elvetico Marco Kohler con il tempo di 1:22.09 con 14 centesimi di vantaggio sul connazionale Josua Mettler, mentre completa il podio il nostro Nicolò Molteni a 21.

Quarta posizione per Pietro Zazzi con un distacco di 28 centesimi, a pari merito con il tedesco Luis Vogt, quindi sesta e settima per altri due svizzeri: Christophe Torrent e Franjo Von Allmen distanti, rispettivamente, 32 e 29 centesimi. Ottavo lo sloveno Nejc Naralocnik a 42 centesimi, nono lo svizzero Gael Zulauf a 65, mentre completa la top10 il francese Nils Alphand a 66.

Gli altri italiani: si ferma in 15a posizione Emanuele Buzzi a 84 centesimi, mentre tutti gli altri concludono oltre la 30a piazza, incominciando da Marco Abbruzzese, 32° a 1.46. Più distanti Max Perathoner a 2.08, Giorgio Bernardi a 2.12, mentre non hanno completato la prova Mattia Cason e Benjamin Jacques Alliod.

Sci alpino, i probabili convocati dell’Italia per i Mondiali: tra ballottaggi e assenza di criteri certi

Il programma della Coppa Europa di sci alpino maschile prosegue con un calendario decisamente fitto, dato che a Orcieres Merlette 1850 vedremo altri due superG, uno domani e uno giovedì 2 febbraio.

Foto: LaPresse