Seguici su

Ciclismo

LIVE Ciclocross, Coppa del Mondo Besançon 2023 in DIRETTA: dominio di Van der Poel! Secondo Sweeck, terzo Nieuwenhuis

Pubblicato

il

Cyclocross 2021 UCI Cyclo-Cross World Championships, Men Elite

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

16.20 Per oggi è tutto, grazie per aver seguito con noi l’ultima tappa di Coppa del Mondo di ciclocross, chiusa nel segno di Mathieu Van der Poel. Un augurio di un buon proseguimento di giornata a tutte e a tutti.

16.17 Diciannovesimo Filippo Fontana, 24° Gioele Bertolini, 41esimo Federico Ceolin e 44° Marco Pavan.

16.14 Sesto Ryan Kamp, settimo Kevin Kuhn, ottavo il belga Gerben Kuypers, nono Michael Boros, decimo Eli Iserbyt.

16.12 Secondo Laurens Sweeck che, ricordiamo, è il nuovo Campione del Mondo; terzo Joris Nieuwenhuis, quarto Venturini, quinto Vandeputte.

MATHIEU VAN DER POEL VINCE L’ULTIMA TAPPA DI COPPA DEL MONDO! SUCCESSO STRABILIANTE, DOMINIO DELL’OLANDESE!

16.10 Laurens Sweeck prova l’allungo sul gruppetto degli inseguitori! Vuole la seconda posizione.

16.09 Sempre più vicino il successo di Mathieu Van der Poel, altra prova magistrale dell’olandese.

16.06 COMINCIA L’ULTIMO GIRO!

16.06 Diciannovesimo Filippo Fontana, 25° Gioele Bertolini, 43esimo Federico Ceolin e 43° Marco Pavan.

16.04 Più di un minuto adesso il vantaggio di Van der Poel, con Kuhn che comanda il gruppetto degli inseguitori.

16.01 Allunga sempre più Van der Poel, ormai solo in testa da 4 giri, +52″ sugli inseguitori.

15.58 Cominciato il penultimo giro.

15.57 Nessuno stravolgimento, almeno per ora, nel gruppetto degli inseguitori, formato da Venturini, Iserbyt, Kuhn, Nieuwenhuis, Kamp, Vandeputte, Boros e Sweeck.

15.54 Sono 39″ adesso i secondi di vantaggio di Van der Poel, che continua ad allungare.

15.51 Sfuma però, almeno per il momento, il loro tentativo, c’è ancora troppo distacco da Van der Poel che nel mentre ha già tagliato il traguardo, iniziando il settimo giro.

15.50 Provano adesso a staccarsi dal gruppetto, nel tentativo di raggiungere Van der Poel, Iserbyt e Sweeck.

15.49 Mathieu Van der Poel ha ormai staccato gli inseguitori, con ben 34″ di vantaggio: difficile, al momento, ipotizzare che gli avversari possano riprenderlo, ma mancano ancora tre giri e mezzo.

15.46 Quindicesimo Filippo Fontana (+45″), 30° Gioele Bertolini (+1’40”), 44esimo Federico Ceolin (+2’49”) e 45° Marco Pavan (+2’51”).

15.45 Si conclude anche il quinto giro, Van der Poel ha 23″ di vantaggio sugli inseguitori.

15.43 Spinge ancora di più Van der Poel, incrementando il vantaggio a 22″.

15.40 Fanno parte del gruppetto degli inseguitori (in ritardo di 19″) Venturini, Iserbyt, Kuhn, Nieuwenhuis, Kamp, Vandeputte, il ceco Boros e Sweeck.

15.38 Allunga Mathieu Van der Poel! Le sue intenzioni erano chiare, ecco il primo allungo! Conclude il quarto giro e ha un vantaggio di 15″ su Venturini, Iserbyt, Kuhn e Nieuwenhuis.

15.35 Per il momento, fasi ancora tranquille: nessun tentativo di fuga, anche ora Van der Poel prende il comando e prova ad aumentare il ritmo.

15.32 Concluso anche il terzo giro: Eli Iserbyt si porta in testa davanti a Van der Poel e Venturini.

15.29 Diciottesimo Filippo Fontana (+13″), 32° Gioele Bertolini (+42″), 39esimo Federico Ceolin (+1’03”) e 46° Marco Pavan (+1’12”).

15.28 Si porta in quinta posizione il belga, ormai ex Campione del Mondo, Eli Iserbyt.

15.26 Saranno nove i giri previsti per la gara odierna.

15.25 Si conclude anche il secondo giro: sempre in testa Venturini, Van der Poel è sesto ad appena 2″ di ritardo, sono tutti molto vicini i primi sette corridori.

15.22 Provano ad allungare Venturini, Nieuwenhuis, Kuhn, l’olandese Ryan Kamp, il belga Niels Vandeputte, Mathieu Van der Poel e il connazionale Mees Hendrikx.

15.19 Inseguono il neerlandese Joris Nieuwenhuis e Kuhn, più indietro Van der Poel ma distante appena 4″.

15.16 Nessun tentativo di allungo, per il momento i corridori procedono compatti, con in testa il francese Clement Venturini; concluso il primo giro.

15.13 Subito in testa Mathieu Van der Poel seguito dall’elvetico Kevin Kuhn.

PARTITI! COMINCIA L’ULTIMA TAPPA DELLA COPPA DEL MONDO DI CICLOCROSS!

15.08 Tra poco si parte!

15.05 Saranno presenti per l’Italia quattro corridori: Gioele Bertolini, Federico Ceolin, Filippo Fontana e Marco Pavan.

15.02 Regolarmente al via il neerlandese Mathieu Van der Poel e i belgi Eli Iserbyt e Michael Vanthourenhout.

14.59 Assenti invece Thomas Pidcock, Wout Van Aert e Lars Van der Haar.

14.56 Il titolo è stato già assegnato al belga Laurens Sweeck (al via della gara odierna), conquistato la scorsa settimana a Benidorm, ma non per questo mancherà lo spettacolo.

14.53 Dopo aver visto gareggiare juniores, Under 23 e donne élite, adesso tocca agli uomini élite, per concludere la Coppa del Mondo di ciclocross 2022-2023.

14.50 Amiche e amici di OA Sport, appassionati di ciclocross, benvenute e benvenuti alla Diretta LIVE testuale della prova degli uomini élite a Besançon!

Amiche e amici di OA Sport, appassionati di ciclismo e di ciclocross, buongiorno a tutte e a tutti! Benvenute e benvenuti alla Diretta LIVE testuale dell’ultima tappa della Coppa del Mondo di ciclocross 2022-2023 in programma quest’oggi a Besançon, in Francia!

Ultimo appuntamento per la Coppa del Mondo, che ha già visto assegnare il titolo tra gli élite uomini (di cui oggi racconteremo la gara in diretta) al belga Laurens Sweeck, regolarmente al via; startlist alla mano, si preannuncia una lotta per il successo tra quest’ultimo, il neerlandese Mathieu Van der Poel e i belgi Eli IserbytMichael Vanthourenhout.

Per quanto, dunque, manchino corridori come Thomas Pidcock, Wout Van Aert o Lars Van der Haar, non mancherà lo spettacolo che il ciclocross sa regalare, in ogni occasione. Presenti per l’Italia quattro corridori: Gioele BertoliniFederico CeolinFilippo FontanaMarco Pavan.

Ciclocross, Lars Van der Haar: “I Mondiali al momento sono la competizione meno prestigiosa”

Con la nostra Diretta LIVE testuale potrete seguire integralmente la gara degli uomini élite (a partire dalle ore 15:10) con aggiornamenti costanti e in tempo reale per non perdere davvero nulla dell’ultima tappa di Coppa del Mondo. A più tardi, non mancate!

Foto: LiveMedia/DPPI/Fabien Boukla