Seguici su

Sport in tv

Italia-Norvegia, United Cup tennis 2023: orari singolari e doppio misto 3 gennaio, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Domani, martedì 3 gennaio, la Pat Rafter Arena di Brisbane (Australia) sarà teatro della seconda parte della sfida tra Italia e Norvegia, valida per il Gruppo E della United Cup 2023, torneo per nazioni a squadre miste. Gli azzurri non hanno alternative e devono assolutamente vincere contro gli scandinavi per passare da primi nel girone e quindi approdare al playoff.

Il tutto avrà inizio alle 01.00 italiane quando Matteo Berrettini, in qualità di n.1 italiano, affronterà Casper Ruud. Sarà una sfida decisamente interessante tra due tennisti che si conoscono piuttosto bene, incontratisi anche nel 2022 e con il norvegese sempre vittorioso. Ci si riferisce alla Finale sulla terra rossa di Gstaad (Svizzera) e ai quarti di finale degli US Open.

Un Berrettini che ha voglia di dimenticare quei ko e una stagione costellata dai tanti infortuni che non gli hanno permesso di acquisire la dovuta continuità di rendimento. La partita contro il n.3 del mondo sarà un bel banco di prova per il romano. A seguire Lucia Bronzetti vorrà ripetere la medesima prestazione ammirata contro il Brasile. La sua avversaria sarà Ulrikke Eikeri (n.388 del mondo), più abituata a cimentarsi in doppio. Un match in cui la romagnola è favorita, ma non saranno ammesse distrazioni. Da stabilire poi la composizione del doppio misto e vedremo se Vincenzo Santopadre opterà ancora una volta per la coppia formata da Berrettini e da Camilla Rosatello.

United Cup 2023: perché l’Italia è costretta a battere la Norvegia di Ruud per qualificarsi ed evitare la beffa

La sfida tra Italia e Norvegia sarà coperta da SuperTennis (canale 212 di Sky e 64 del digitale terrestre) in chiaro, che seguirà tutti match degli azzurri più una selezione delle altre sfide della fase a gironi e l’intera fase finale. Sarà possibile invece seguire ogni incontro di ogni sfida della United Cup sulle piattaforme streaming SuperTennix (attraverso un abbonamento o gratis se tesserati FIT) e su Tennis Tv (attraverso un abbonamento). Inoltre altri incontri saranno trasmessi in differita sui canali Sky Sport ed in streaming su SkyGo e NOW. OA Sport vi offrirà le DIRETTA LIVE testuali dei match dell’Italia.

CALENDARIO ITALIA-NORVEGIA UNITED CUP 2023

Martedì 3 gennaio Pat Rafter Arena a Brisbane (Australia)

Dalle 01.00 italiane Matteo BERRETTINI vs Casper Ruud – Diretta tv SuperTennis

A seguire Lucia BRONZETTI vs Ulrikke Eikeri – Diretta tv SuperTennis

Doppio misto con formazioni da stabilire – Diretta tv SuperTennis

PROGRAMMA ITALIA-NORVEGIA UNITED CUP 2023: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: la partita tra Italia e Norvegia, della United Cup 2023 di tennis, sarà trasmessa su SuperTennis (canale 212 di Sky e 64 del digitale terrestre) in chiaro. Sarà inoltre possibile seguire l’evento in differita sui canali Sky Sport a pagamento con palinsesto ancora da specificare da parte della piattaforma.

Diretta streaming: sito di Supertennis, SuperTenniX (attraverso un abbonamento o gratis se tesserati FIT) e Tennis Tv (attraverso un abbonamento). Sarà inoltre possibile seguire l’evento in differita su SkyGo e su NOW con palinsesto ancora da specificare.

Diretta Live testuale: OA Sport.

Foto: LaPresse