Seguici su

Rally

Dakar 2023, tappa di oggi Al Hofuf-Dammam: orari, programma, tv, streaming, percorso

Pubblicato

il

Marcelo Medeiros

Dopo settimane intense e gare mozzafiato, è giunto il momento dell’epilogo della Dakar 2023: oggi, domenica 15 gennaio, si concluderà la Dakar con la quattordicesima tappa, ultima chance per i piloti per ottenere il successo e migliorare, idealmente, la propria posizione in classifica generale.

Previsti oggi 414 chilometri totali di cui 136 di prova speciale, da Al-Hofuf (che nella giornata di ieri ha ospitato il traguardo della penultima tappa) fino a Dammam; il percorso si snoderà lungo il litorale del Golfo Persico per una prova che non dovrebbe riservare grossi pericoli per i piloti.

L’imprevisto, però, è sempre dietro l’angolo nella Dakar, anche nell’ultima e decisiva tappa che stabilirà i vincitori per ogni categoria, dalle auto alle moto senza tralasciare quad e camion. Per l’ultima volta, dunque, ci attende un grande spettacolo tutto da seguire, fino alla fine.

Dakar 2023, quarta vittoria consecutiva per Medeiros tra i quad. Macik si impone tra i camion

Per la tappa odierna della Dakar 2023 non è prevista copertura televisiva o streaming; con SkySport24 (canale 200 di Sky), d’altro canto, sarà possibile ricevere aggiornamenti su quanto accade e visionare, al termine, una sintesi giornaliera, anche in streaming su SkyGo e NOW Tv.

CALENDARIO DAKAR 2023 OGGI

Domenica 15 gennaio

Quattordicesima tappa, Al-Hofuf – Dammam (414 chilometri)

Partenza moto/quad ore 5:50, partenza macchine ore 8:02 (ore italiane)

PROGRAMMA DAKAR 2023: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: non prevista

Diretta streaming: non prevista

SkySport24 (canale 200 di Sky) riporterà aggiornamenti e trasmetterà una sintesi giornaliera; con SkyGo e NOW Tv il tutto sarà visibile in streaming.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden