Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023: Paula Badosa e Ajla Tomljanovic costrette al forfait

Pubblicato

il

Paula Badosa

Arrivano praticamente insieme i forfait di due delle protagoniste annunciate degli Australian Open 2023. Nella notte, infatti, ad annunciare la mancata presenza a Melbourne sono la spagnola Paula Badosa e colei che è rimasta la principale speranza di casa stanti gli sviluppi, Ajla Tomljanovic.

L’iberica, numero 11 del mondo e anche del seeding, che aveva già rinunciato a giocare la semifinale del torneo WTA 500 di Adelaide 2, ha scritto sul proprio account Twitter senza dare troppe spiegazioni: “Ciao a tutti. Brutte notizie. Durante il match di quarti di finale ad Adelaide mi sono fatta male. Dopo aver ricevuto i risultati degli esami dovrò star fuori per qualche settimana. Mi dispiace dover saltare gli Austalian Open, davvero. Farò il possibile per tornare presto“.

WTA Hobart 2023, Elisabetta Cocciaretto deve cedere a Lauren Davis in Finale in due set

Quanto all’australiana, è alla stampa che affida le proprie parole per definire la delusione legata all’impossibilità di giocare a Melbourne provocata dai problemi di ginocchia: “Non sono pronta per competere contro le migliori. Se non posso lottare per arrivare alla seconda settimana, non partecipo. Non ho ancora la capacità di fare quello. Sento che sono migliorata molto, ma non avevo più tempo. Questo è il peggio che potesse succedere quest’anno“.

Al posto di Badosa entra da lucky loser la brasiliana Laura Pigossi, che dunque sfiderà l’americana Caty McNally. Tomljanovic, invece, sarà sostituita dalla francese Léolia Jeanjean, che dunque andrà a competere con l’argentina Nadia Podoroska.

Foto: LaPresse