Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, partita sospesa tra Fabio Fognini e Thanasi Kokkinakis: pioggia battente a Melbourne

Pubblicato

il

Interrotti poco dopo l’inizio. Una giornata molto particolare a Melbourne (Australia), sede degli Australian Open 2023. Dopo il caldo rovente dei primi incontri in programma che ha costretto gli organizzatori a sospendere i match su alcuni campi, è arrivata una pioggia molto intensa a rovinare i piani dei tennisti impegnati in quel momento.

E’ stato il caso anche di Fabio Fognini e Thanasi Kokkinakis, che da pochissimo avevano iniziato la loro partita, valida per il primo turno, nella KIA Arena. Sono attualmente in corso soltanto i confronti alla Rod Laver Arena, alla Margaret Court Arena e alla John Cain Arena, ossia i tre campi coperti in caso di perturbazione.

Il match è stato sospeso sullo score di 40-30 per Kokkinakis nel primo turno al servizio del match dell’australiano, con Fognini alla risposta. Un impegno non semplice per il ligure, opposto al padrone di casa che nel proprio avvicinamento allo Slam ha fatto vedere un ottimo livello di gioco nel torneo di Adelaide.

Non sarà una sfida semplice per Fabio anche perché il n.57 del mondo non sta vivendo un momento particolarmente felice e la fiducia nel suo gioco non è ai massimi storici. Per questo, l’incontro dovrebbe sorridere all’aussie, nonostante la sua posizione in classifica (n.159 del mondo) possa far pensare il contrario.

Il vincente di questo match se la vedrà con uno strepitoso Andy Murray, uscito vittorioso dal primo round contro Matteo Berretini dopo quasi cinque ore di gioco, in una partita che si è decisa al super tie-break e con Berrettini che ha sprecato una palla match nel decimo game della quinta frazione in maniera clamorosa.

Foto: LaPresse