Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, Novak Djokovic sul problema alla gamba: “Non sono al meglio, valutiamo giorno per giorno”

Pubblicato

il

Novak Djokovic

Novak Djokovic avanza al terzo turno degli Australian Open 2023. Il campione serbo è riuscito a battere il francese Enzo Couacaud in quattro set, ma nel corso del match il problema ai tendini del ginocchio sinistro patito contro Daniil Medvedev ad Adelaide è tornato a farsi sentire, costringendolo ad un medical time out nel corso del secondo set.

Dopo aver richiesto l’aiuto da parte dei sanitari, Djokovic ha perso la seconda frazione in favore del numero 190 al mondo, ma successivamente ha iniziato a macinare gioco come un forsennato, lasciando soltanto due giochi al suo avversario nel terzo e nel quarto set. Uno svolgimento della partita che lascerebbe dunque ben sperare, ma il numero 5 del mondo ha lanciato un segnale d’allarme in conferenza stampa. 

La mia situazione non è l’ideale – ha dichiarato Djokovic – vorrei che la gamba stesse meglio, ma non è così. Valutiamo giorno per giorno, la cosa buona degli Slam è che ti danno sempre un giorno tra una partita e l’altra e hai un po’ di tempo per recuperare energie; non ho intenzione di allenarmi in questi giorni proprio per dare più tempo alla gamba di recuperare“.

Cosa è successo a Novak Djokovic agli Australian Open? Infortunio e medical time-out, poi domina

Nole prosegue analizzando il suo problema: “Ho solo due opzioni, o arrendermi o continuare a combattere. E cercherò di combattere e competere contro Dimitrov, che è un grande giocatore. Le cose per me saranno sempre più difficili: due anni fa ebbi un problema agli addominali e ho dovuto affrontarlo, ora non so come il mio corpo reagirà. Spero che il risultato sia il migliore possibile“.

Foto: LaPresse