Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, Novak Djokovic non ci sta: “È buffo che si dubiti solo dei miei infortuni, ma questo mi dà forza!”

Pubblicato

il

Novak Djokovic

Tutti contro Novak Djokovic. Il campione serbo sta confermando sul campo di essere il principale favorito per il successo del primo Slam dell’anno e la nettissima affermazione negli ottavi di finale contro Alex de Minaur (6-2 6-1 6-2) ha rafforzato la propria candidatura. Tuttavia, per Djokovic, è un torneo tra le polemiche e questo non è certo nuovo per lui, abituato un po’ a convivere con uno stato di tensione e, se vogliamo, anche a nutrirsene per i risultati che ha in campo.

Il riferimento è alla storia legata al suo problema al ginocchio sinistro. Riavvolgendo il nastro, dal torneo di Adelaide il serbo ha un fastidio al tendine e per questo ha deciso anche di cancellare alcuni allenamenti in avvicinamento al Major per preservarsi fisicamente. Le criticità si sono poi evidenziate nel corso dei match di secondo e terzo turno a Melbourne, rispettivamente contro il francese Enzo Couacaud e il bulgaro Grigor Dimitrov. Djokovic, nonostante tutto, è riuscito a scamparla e nella sfida contro de Minaur si è visto un Nole in grande spolvero.

Una prova che ha stupito, noti i problemi citati, e de Minaur, a domanda chiara in conferenza stampa, ha espresso con un po’ di ironia la situazione: “Ti sembra infortunato?“. E così, davanti ai microfoni, Djokovic ha voluto rispondere per le rime: “Chi dubita dei miei problemi fisici, continui pure a farlo. E’ buffo, però, che vengano messi in discussione i miei infortuni, mentre quando altri tennisti in passato hanno manifestato alcune criticità erano essenzialmente vittime. Ma io sono sempre quello che finge…Tutto questo però mi sta dando forza!“.

Australian Open 2023, come sta Novak Djokovic? De Minaur ammette: “Ti sembra infortunato?”

Il campione nativo di Belgrado ha poi aggiunto: “Non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno, ma ha prove mediche che attestano cosa stia vivendo in questo momento e cosa abbia vissuto due anni fa“. L’ultimo riferimento è all’infortunio di natura muscolare agli addominali emerso nel match contro l’americano Taylor Fritz nel terzo round, che non gli ha impedito di vincere gli Australian Open.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse