Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023: forfait di Saisai Zheng nel tabellone femminile

Pubblicato

il

Saisai Zheng

Terzo forfait a tabellone già annunciato per quanto riguarda il tabellone femminile degli Australian Open 2023. Stavolta a dichiarare la rinuncia è la cinese Saisai Zheng, che cita un problema a un polso come ragione della propria rinuncia al primo Slam dell’anno. Avrebbe dovuto giocare con la rumena Irina-Camelia Begu al primo turno.

Contro di lei, invece, ci sarà la lucky loser americana Elizabeth Mandlik. E con la statunitense entra in tabellone anche una storia di cognome pesante: si parla, infatti, della figlia di Hana Mandlikova, che fu numero 1 del mondo e quattro volte vincitrice Slam negli anni di Martina Navratilova e Chris Evert.

Australian Open 2023: Paula Badosa e Ajla Tomljanovic costrette al forfait

La zona di tabellone, peraltro, è quella di Lucia Bronzetti, dato che la vincente di Begu-Mandlik affronterà chi saprà prevalere tra l’azzurra e la tedesca Laura Siegemund. Più in generale, si tratta dello spot della francese Caroline Garcia, testa di serie numero 4.

Nei giorni scorsi avevano dato forfait la spagnola Paula Badosa e l’australiana Ajla Tomljanovic, rispettivamente rimpiazzate dalla brasiliana Laura Pigossi e dalla francese Léolia Jeanjean. Il cambiamento Zheng-Mandlik riguarderà la giornata di martedì, mentre i due sopracitati vanno a influenzare quella in avvio stanotte.

Foto: LaPresse