Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, Andy Murray: “Vittoria incredibile, c’è voluto tanto cuore”

Pubblicato

il

Andy Murray

Il cammino di Andy Murray negli Australian Open 2023 è già leggenda. Il 35enne scozzese è riuscito a compiere una nuova impresa in un nuovo epico match. Dopo la vittoria su Matteo Berrettini in 4 ore e 49 minuti al primo turno, oggi in campo c’è dovuto restare ben 5 ore e 45 minuti per avere la meglio del beniamino di casa Thanasi Kokkinakis.

Una vera e propria maratona da cui Murray è uscito grande vincitore. A fine partita era evidentemente esausto, ma anche ugualmente felice. Queste le sue parole ai microfoni di Eurosport: “È stato incredibile. Non pensavo di poter rimontare e riuscire a svoltare la partita. Thanasi stava giocando alla grande ma io ho iniziato a crescere man mano che il match avanzava. Sicuramente c’è voluto grande cuore”.

Una rimonta che sembrava impensabile sul 2-0 per l’australiano in una partita che si è protratta oltre le 4 del mattino di Melbourne: “Il match è stato pieno di alti e bassi ed alla fine è stato incredibile vincere. Davvero una vittoria speciale, ma ora voglio solo andare a dormire”.

Australian Open 2023, Murray-Kokkinakis è finita alle 4.00 di notte! Ma non è record…

Infine una piccola annotazione sul suo atteggiamento durante il match: “So di non sembrare mai ‘felice’ quando gioco, ma in realtà dentro lo sono. Ho sempre amato la competizione e non ho mai nascosto le mie emozioni. Per questo sono stato anche molto criticato negli anni, ma io sono così”.

Foto: LaPresse