Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Lucas Braathen vince lo slalom di Val d’Isere. 10° Kastlunger in grande rimonta, delude Vinatzer

Pubblicato

il

Rapid gates che parlano decisamente norvegese in questa stagione di Coppa del Mondo al maschile. Dopo le quattro affermazione della passata stagione, Lucas Braathen è tornato a bussare alla porta del successo grazie al sigillo sulle nevi di Val d’Isère. Una prestazione eccezionale per il 22enne di Oslo, che ha dominato nella seconda manche (ovviamente con il miglior tempo), infliggendo distacchi abissali a tutti gli avversari.

Poco da fare per l’austriaco Manuel Feller, secondo a 84 centesimi dalla vetta, mentre in terza posizione ha terminato lo svizzero Loic Meillard, che ha accusato 98 centesimi dal fantastico Braathen. C’è però motivo per cui sorridere in casa Italia, per quanto fatto da Tobias Kastlunger.

L’azzurro si è reso protagonista di una strepitosa rimonta nella seconda manche, guadagnando ben sedici posizioni e centrando il miglior piazzamento in carriera nel massimo circuito internazionale, ovvero decimo. Kastlunger aveva già compiuto una piccola impresa a qualificarsi per la seconda manche con il pettorale n.67. Nella seconda run si è decisamente superato. Delusione invece per lo slalomista azzurro più atteso, ovvero Alex Vinatzer, uscito di pista.

Sci alpino, Lucas Braathen nuovo fenomeno in slalom. Kastlunger salva l’onore dell’Italia, Vinatzer inforca

Di seguito il video della rimonta di Kastlunger:

VIDEO GRANDE RIMONTA DI TOBIAS KASTLUNGER

Foto: LaPresse